Nuovo logo per Mozilla con il tirannosauro che è verde ed è stilizzato
Taglio netto con il passato per Mozilla cambiando il suo logo. Ora il tirannosauro cambia totalmente, è verde e stilizzato e che di fatto a distanza di 25 anni segna un grande cambiamento nell’azienda e lo fa con un logo tutto nuovo che vedete nella pagina e che mostra un chiaro cambiamento con il passato.
Mozilla, è l’organizzazione che sta dietro al browser Firefox, e cambia identità con un logo che rappresenta una bandiera stilizzata di colore verde accesso su sfondo nero che di fatto mostra il dinosauro stilizzato cambiando colori e grafica.
Il nuovo logo di Mozilla è creato in collaborazione con l’agenzia Jones Knowles Ritchie (JKR) e fissa la mission del brand per un internet libero, aperto ed accessibile a tutti ed è creato per restare impresso sul web e non solo per i prossimi 25 anni.
La bandiera con il tirannosauro stilizzato è un riferimento storico all’azienda, e vuole mettere nero su bianco (oops verde su nero) tutte le attività che svolge l’azienda che punta tutto su privacy ed open source e che mostra chiaramente l’identità della nuova Mozilla.
Qualcosa su Mozilla
Mozilla (nome stilizzato moz://a) è una comunità del software libero nata nel 1998 dalle ceneri di Netscape Communications, nota principalmente per la realizzazione del browser web Firefox e del client di posta elettronica Thunderbird, e in generale dedicata allo sviluppo di prodotti open source.
La comunità di Mozilla usa, sviluppa, diffonde e supporta i prodotti Mozilla e lavora per far progredire gli obiettivi del movimento Open Web descritti ne il Manifesto di Mozilla. La comunità è sostenuta istituzionalmente dalla Fondazione Mozilla e dalla sua controllata Mozilla Corporation.
Oltre al browser Firefox, Mozilla produce anche Thunderbird, Firefox Mobile, il sistema operativo per dispositivi mobili e tablet Firefox OS, il bugtracker Bugzilla, il Internet Health Report (IHC), il riconoscitore di voci Common voice, l’editor di codice online Thimble e parecchi altri progetti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento