Microsoft dice addio ad Office definitivamente. Ecco Microsoft 365

Microsoft abbandona il marchio Office per sua suite dell’ufficio. Ora si chiamerà semplicemente 365

Prima o poi questo giorno doveva arrivare, la famosa suite per l’ufficio di Microsoft subisce il più grande cambiamento della storia, addio ad Office, benvenuto Microsoft 365. Nella sostanza non cambia niente, ma alla fine cambia tutto.

Nei prossimi mesi, Office.com, l’applicazione mobile Office e l’applicazione Office per Windows diventeranno Microsoft 365, con una nuova icona, un nuovo look e nuove funzioni.

Come parte di Microsoft 365 continuerai ad avere accesso alle applicazioni come Word, Excel, PowerPoint e Outlook. Inoltre, continueremo a offrire l’acquisto una tantum di tali applicazioni ai privati e alle aziende via Office 2021 e i piani di Office LTSC. In più non ci saranno cambiamenti ai piani di sottoscrizione di Office 365.

Non è più una suite di programmi dedicati all’ufficio, ma che spaziano su tutto dalla conversazione tra gruppi di amici allo scambio di file in ambiente Business, oltre ad offre sempre una serie di strumenti dedicati al mondo dell’ufficio come la modifica e creazione di documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni.

Si inizia con il sito Office.com che sarà dimesso, per poi passare alle app mobile per Android e iOS che saranno aggiornate dove comparirà il nuovo brand Microsoft 365 al posto di Office. I piani di cambiamento inizieranno dalle prossime settimane, fino ad inizio 2023 dove il passaggio da Office a Microsoft 365 dovrebbe completarsi in maniera definitiva.

Resteranno a catalogo, solo le versioni Office acquistabili non in abbonamento, come Office 2021 e Office LTSC, che però nei prossimi anni potrebbero essere definitivamente abbandonate, di fatto, obbligando gli utenti ad acquistare un abbonamento a Microsoft 365.

Infatti è chiara la politica di Microsoft, di vendere servizi e non più app, che dunque poterà ad utilizzare i software per l’ufficio ed accedere a tutto l’ecosistema Microsoft fatto di servizi, app, web app e software multipiattaforma solo tramite abbonamento.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version