Molti utenti GMail hanno segnalato sparizioni di Mail dai client Microsoft. Ecco la soluzione
Nei giorni scorsi molti utenti che utilizzano client Microsoft, come Outlook o Mail integrato su Windows e MAC, hanno notato che molte mail di GMail erano sparite senza alcun motivo apparente o azione da parte dell’utente. Secondo le prime ricostruzioni fatte dalle segnalazione dei vari forum di settore, molti messaggi mail tutte del servizio di Google, che erano configurati sui client Outlook sia su Windows 10 che su MAC.
Questi hanno subito una cancellazione diretta, senza passare dal cestino della mail di GMail e questo per problemi dovuti alle recenti modifiche delle impostazioni di sicurezza. Non è un problema di Google ma del client Microsoft usato sia su Windows 10, anche con quello Mail stock installato di default, che su macOS.
In pratica senza motivo, sono sparite diverse mail dagli account GMail senza motivo, ed il problema è che queste vengono cancellate dal server Google e non sono recuperabili in nessun modo. Per fortuna la soluzione c’è ed è presente sul sito di supporto di Microsoft sempre in attesa del fix da parte di mamma Microsoft.
Mail GMail eliminate: La soluzione
La prima soluzione è quello di rimuovere l’account di GMail dall’applicazione Posta ed andare nelle impostazioni di sicurezza di Google e permettere l’accesso alle app meno sicure.
Un’altra soluzione è quello di rimuovere l’account GMail e disabilitare le impostazioni IMAP manuali così che non vengano cancellate dal server le mail ma solo dal client.
Un terzo metodo vede l’utilizzo di un filtro nelle impostazioni di GMail, modificabile da web, andando su Impostazioni -> Filtri e indirizzi bloccati e creare un nuovo filtro inserendo il proprio indirizzo mail nel campo Da così da inoltrare le mail direttamente sulla casella stessa.
Io non ho avuto questo problema, se voi l’avete avuto ora avete anche la soluzione.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento