Tra pochi giorni LG annuncerà il fallimento e la dismissione della sezione smartphone. Addio aggiornamenti
LG ha lottato per mantenere la sezione smartphone in vita, cercando di vendere la divisione dedicata alla telefonia mobile da qualche anno. A causa di un calo di profitti che perdura dal 2015, LG annuncerà che chiuderà con il business degli smartphone, secondo The Korea Times , il 5 aprile dopo non essere riuscita a realizzare un profitto negli ultimi anni e neanche acquirenti interessati.
LG Electronics sembra aver deciso di ritirarsi dalla sua attività di produzione e sviluppo di smartphone poiché è in perdita di soldi, ed è già entrata in un processo di transizione per trasferire i suoi dipendenti delle comunicazioni mobili in altre unità aziendali. Tutto questo dopo che anche l’ultima trattativa per la vendita è andata a finire male.
LG ha subito perdite operative dal 2015 nonostante abbia sfornato alcuni dispositivi veramente innovativi. La società non è stata in grado di ribaltare il proprio business mobile sebbene abbia tentato di trovare un acquirente (interessamenti di Volkswagen e Vingroup JSC del Vietnam) ma i colloqui apparentemente non hanno mai avuto successo.
Addio agli smartphone LG
Non più tardi di gennaio, un portavoce di LG ha detto che la società non stava chiudendo la sua attività di telefonia mobile. E, in effetti, ci sono state segnali che vedevano LG a lavoro su nuovi dispositivi, persino uno smartphone arrotolabile qualche mese fa era trapelato, LG Rollable. Ma era tutto fumo e niente arrosto e il fallimento era solo dietro l’angolo.
Se LG sta davvero chiudendo il suo business mobile, significa che tutto ciò che aveva pianificato per il 2021 è stato cancellato. L’assenza di LG dal mercato Android sarebbe un’enorme perdita per il settore, perché l’azienda ha tirato fuori sempre dispositivi leggendari come il Nexus 5 o il Pixel 2 XL. Ora, aspettiamo la conferma ufficiale da parte di LG sui suoi futuri piani per la divisione smartphone.
Smartphone LG falliti? Dimenticatevi gli aggiornamenti anche per i dispositivi recenti
Inoltre è previsto anche uno stop agli sviluppi in ambito software, segno che i dispositivi usciti lo scorso anno, non riceveranno più update a nuove versioni di Android. Quindi LG Velvet resterà fermo ad Android 11 (rilasciato pochi giorni fa) e LG Wind non vedrà altri aggiornamenti, forse neanche quelli di sicurezza.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento