Le Storie di Telegram sono ufficiali, ma solo per utenti Premium

Debuttano in via ufficiale le Storie di Telegram su tutti i client del mondo. Ecco quello che dovete sapere

Telegram ha lavorato a una nuova funzionalità per combattere quella degli Stati di WhatsApp e alcune delle altre piattaforme di messaggistica. La funzione Storie di Telegram è arrivata in via ufficiale, ma purtroppo è disponibile solo per gli utenti premium.

Il popolare servizio di messaggistica Telegram ha recentemente rivelato di aver sviluppato la funzione delle Storie che permette di pubblicare foto e video visibili per un determinato tempo limitato proprio come avviene già su social network del genere, tuttavia, questa funzione richiede per il momento un abbonamento Premium.

Gli utenti possono scambiarsi fotografie e filmati che svaniscono dopo un po’ con le Storie di Telegram. Tuttavia, Telegram sta facendo uno sforzo maggiore rispetto ai suoi rivali. Gli utenti possono decidere se una storia terminerà dopo 6, 12, 24 o 48 ore, ad esempio. La maggior parte delle app elimina le Storie dopo 24 ore.

Gli utenti di Telegram possono anche creare liste con vari contatti per ogni Storia. Ciò implica che puoi creare storie separate per i tuoi colleghi e i tuoi amici più cari. Con un elenco di storie accessibili in cima all’elenco delle chat, l’interfaccia utente è paragonabile a quella di altre app che già supportano le storie.

Puoi anche inviare reazioni alle Storie di Telegram di altri

Puoi inviare reazioni e commenti alla Storia di qualcun altro. Mentre chiunque può vedere le storie di Telegram, solo gli utenti di Telegram Premium possono pubblicare storie. Quando gli utenti non Premium tentano di pubblicare una nuova storia, un messaggio di errore nell’app indica che “La pubblicazione di storie è attualmente disponibile solo per gli abbonati“.

Il termine “attualmente” suggerisce che la funzione Storie alla fine diventerà gratuita per tutti gli utenti, sebbene ciò non sia alcuna conferma. Se sei già un utente premium, non dimenticare di aggiornare la tua app e iniziare a utilizzare l’ultima versione dell’app.

In questo modo, sarai in grado di pubblicare storie e reagire alle storie di Telegram degli altri. Per ora, non è chiaro se e quando questa funzionalità sarà disponibile anche per gli utenti normali oltre che quelli Premium.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version