Instagram ora ti consente di mettere Mi piace alle storie private

Ecco una funzionalità progettata per ripulire la tua casella di posta DM da Instagram mettendo Mi piace alle storie private del social network di Meta

Instagram di Meta (ex Facebook) sta introducendo un nuovo modo per le persone di interagire con le storie. A partire da oggi, puoi inviare un like privato quando qualcuno condivide un’immagine o un video in una Storia che cattura la tua attenzione. In precedenza, l’unico modo per rispondere a una Storia era inviare al creatore un messaggio diretto o una reazione emoji.

In entrambi i casi, la tua risposta verrebbe mostrata nella posta in arrivo dei loro messaggi, ingombrando così l’interfaccia. Una volta che avrai accesso alla funzione, troverai una nuova icona del cuore situata tra la pillola “Invia messaggio” e l’icona dell’aeroplano.

Se decidi di inviare a qualcuno una Storia simile, questa verrà visualizzata nell’elenco delle visualizzazioni, a cui puoi accedere visualizzando nuovamente la tua Storia. Le persone che visualizzano pubblicamente le tue storie non vedranno un conteggio dei Mi piace.

L’idea è di assicurarsi che le persone possano esprimere più supporto reciproco, ma anche di ripulire un po’ i DM. La messaggistica è una priorità chiave per noi, e una parte importante è concentrarsi sui messaggi diretti tra te e le persone a cui tieni.

Instagram aggiunge spesso funzionalità piccole ma utili come questa. Lo scorso autunno, ad esempio, la società ha aggiunto l’opzione per eliminare immagini e video da un carosello. I Mi piace alle storie non cambieranno sostanzialmente il modo in cui usi Instagram, ma è comunque una funzionalità gradita.

La funzionalità di inviare un “Mi Piace privato” ad una Storia di Instagram è molto comodo e sicuramente una possibilità in più per non inviare un messaggio diretto e esprimere un parere sulla storia Privata pubblicata senza andare a scrivere un messaggio che molto probabilmente non riceverà mai risposta.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version