Instagram nei prossimi tre giorni cambierà radicalmente rendendo possibile la pubblicazione da desktop e anche altre funzionalità interessanti che faranno contenti molti
Questa settimana Instagram introdurrà molte nuove funzionalità richiestissime dagli utenti andando a togliere dalla beta e in disponibilità limitata rendendole disponibili a tutti e noi le conosceremo i dettagli di cosa di aspetta con una modifica giorno per giorno su tutti gli account.
La mezza rivoluzione di Instagram, parte da oggi e finirà il 21 ottobre, dove tutte le funzionalità testate in fase beta da pochi eletti finalmente diventeranno disponibili per tutti gli account Instagram. Le funzionalità sono dedicate a creator ma anche a semplici utilizzatori del social network delle foto, ecco il calendario.
- 19 ottobre 2021 Attiva la funzionalità di Collaborazioni tra gli utenti
- 20 ottobre 2021 Fundraiser Prompts, funzionalità per creare una raccolta fondi
- 21 ottobre 2021 Superbeat e Dynamic/3D Lyrics per trasforamre Reel in qualcosa di unico con effetti speciali
- 21 ottobre 2021 Post dal Desktop Possibilità di postare foto e video direttamente dal PC senza usare l’app per smartphone e tablet
Collaborazioni Instagram
Oggi si inizia con le Collaborazioni, che permetteranno l’iterazione tra diversi account Instagram in modo da diventare co-autori di post e Reel invitando account e creare contenuti creativi con la partecipazioni di più utenti con il post o Reel che sarà visibile su entrambi i profili.
Fundraiser Prompts
Ecco un metodo per creare campagne di raccolta fondi facilmente grazie alla funzionalità Fundraiser Prompts che permette di creare una campagna premendo il tasto + presente in alto a destra e selezionare l’associazione oppure aggiungerne una e condividere tramite post.
Superbeat e Dynamic/3D Lyrics
Superbeat permette di aggiungere effetti speciali ad un Reel a ritmo di musica in maniera intelligenze e sincrona, mentre Dynamic/3D Lyrics offre la possibilità di aggiungere il testo sullo schermo e suonare a suon di musica in maniera automatica e divertente.
Post dal desktop
Finalmente arriva per tutti la possibilità di pubblicare foto e video da qualsiasi PC usando la versione web di Instagram. La funzionalità era limitata a pochi account ma ora finalmente è disponibile per tutti così da creare feed, reel e altro direttamente su computer e non solo da smartphone.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento