Instagram è in vena di andare a toccare la sua sezione video e potenziarla come non mai. Ecco che sono in arrivo una serie di funzionalità come la Practice Mode
Se hai mai creato, o anche solo partecipato come spettatore a una sessione di trasmissione in diretta di Instagram, probabilmente sei consapevole di quanto possa diventare disordinato quando sono coinvolte più persone. Di solito ci vuole un po’ di tempo prima che tutti i partecipanti si sincronizzino e siano completamente operativi.
Infatti non sono rari i problemi di audio o connessione e infine inizino la sessione video in diretta per davvero. Questo è esattamente il problema che Instagram sta cercando di risolvere con una nuova funzionalità in arrivo chiamata “Modalità Pratica“.
Permetterà a tutti nella trasmissione in diretta di prepararsi prima di andare finalmente in diretta per i follower. In questo modo, puoi impostare l’illuminazione, il suono e assicurarti di avere una buona ricezione per evitare situazioni imbarazzanti all’inizio e durante il resto della sessione.
Andare dal vivo può essere un’esperienza stressante e avere qualcosa che va storto non fa che aumentare l’ansia o altri stati d’animo. La situazione è vagamente simile a quella delle televisioni, ad esempio, che di solito hanno tempo e mezzi per prepararsi prima di andare in onda.
Come attivare la Practice Mode su Instagram
A quanto pare, attivare la modalità pratica sembra essere molto semplice. Una volta che vai alla scheda LIVE, otterrai due opzioni Pubblico e Pratica, e scegli semplicemente quella che ti serve. Instagram afferma che la funzione sarà presto disponibile sulla piattaforma di social media per tutti.
Ora puoi programmare le trasmissioni su Instagram
Mentre devi aspettare un po’ di più per la nuova modalità pratica, non dovrai farlo per l’altra nuova funzionalità rilasciata da Instagram, che ti consente di programmare una trasmissione in diretta. Puoi programmarlo fino a 90 giorni in anticipo e avvisare in anticipo i tuoi follower.
La funzione è disponibile per i creatori da subito, quindi assicurati di avere l’app Instagram aggiornata se prevedi di trasmettere presto in diretta. Naturalmente, altre piattaforme come YouTube, ad esempio, hanno una funzione di pianificazione da molto più tempo. Anche altri come TikTok e Facebook ne hanno avuto uno per un po’, quindi sembra che Instagram sia un po’ in ritardo ma finalmente l’ha resa disponibile.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento