Fino a 2 dollari in più negli Stati Uniti ed in Canada con un aumento del prezzo medio di 1,5 dollari al mese per Netflix. Nuovo aumento del prezzo degli abbonamenti di Netflix
Negli Stati Uniti e in Canada, Netflix non ha aumentato i suoi prezzi da ottobre 2020. Ora, secondo la pagina dei prezzi di Netflix, sembra che la società sia pronta a porre fine alla sua serie di prezzi standard e lancia una nuova ondata di aumenti su tutti i piani in abbonamento.
A partire dal 14 gennaio 2022, i prezzi di Netflix negli Stati Uniti e in Canada aumenteranno da 1 a 2 dollari, a seconda del piano. Questi aumenti riguardano sia i nuovi abbonati che quelli attuali che riceveranno una mail di notifica di aumento dei prezzi a brevissimo.
Secondo Reuters, Netflix ha affermato che l’aumento dei prezzi gli consentirà di continuare a offrire un’ampia varietà di opzioni di intrattenimento di qualità ma per il piano più completo ora i prezzi sono di circa 20 dollari, forse un po’ troppo per un servizio di streaming.
Nuovi prezzi Netflix USA per il 2022
- Premium 19,99 dollari ogni mese con un aumento di 2 dollari
- Standard 15,49 dollari ogni mese con un aumento di 1,50 dollari
- Base 9,99 dollari al mese con un aumento di 1 dollaro
Nel frattempo, in Canada, invece il piano Premium costa ben 20,99 dollari, con un aumento di 2 dollari e il piano Standard è da 16,49 dollari con un aumento di 1,50 dollari. Il piano Basic in Canada invece è rimasto invariato a 9,99 dollari mentre negli USA è aumentato, allineandosi a quello del Canada.
Non è un segreto che Netflix stia affrontando più concorrenza che mai nello spazio dello streaming. Tra i travolgenti (e alquanto sorprendenti) successi di Disney Plus e Apple TV Plus, Netflix ha avuto difficoltà a conquistare nuovi abbonati. La soluzione più semplice a questo problema è aumentare i prezzi di Netflix su tutta la linea per una rapida iniezione di denaro nelle sue casse.
In generale, Netflix non abbassa i prezzi dopo averli aumentati. Quindi questi prezzi saranno probabilmente permanenti. Netflix ha 74 milioni di abbonati negli Stati Uniti e in Canada a settembre 2021 e le due nazioni unite costituiscono la regione più grande dell’azienda in termini di fatturato.
Aumenti Netflix in Italia
Al momento non ci sono aumenti per i prezzi di Netflix in Italia, ma è chiaro che prima o poi, forse il prossimo anno, anche dalle nostre parti arriveranno questi aumenti, e che molto probabilmente toccheremo quasi i 19 euro e speriamo non di più, per non veder scappare gli abbonati.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento