Al MWC 2024, Huawei ha annunciato una serie di nuovi prodotti e migliorato ulteriormente il suo ecosistema
Huawei è presente al Mobile World Congress di Barcellona e sebbene non sia più forte come in passato a causa del BAN che l’ha colpita da diversi anni, l’azienda Cinese ha comunque annunciato una serie di dispositivi nel suo immenso stand della fiera Spagnola dove le novità, soprattutto sul piano delle nuove tecnologie.
Infatti Huawei continua le sue innovazioni nel campo mobile potenziando il suo ecosistema, puntando anche sul fitness e la salute a tutto tondo. Abbiamo visto lo smartwatch in oro 18K, il Huawei Watch Ultimate Design che costa 2.999 euro ma anche il Huawei Watch 4 e il Huawei FreeClip, i primi auricolari TWS con C-bridge Design.
Fin qui nessuna novità degna di nota, poiché sono prodotti visti lo scorso anno, come il MatePad Pro 13.2″ che è stato svelato a settembre 2023 ma ufficialmente arriva in Italia a febbraio 2024 e che è un tablet compatibile con la tecnologia NearLink e M-Pencil di terza generazione.
Infatti Huawei non solo sta continuando ad innovare sui propri dispositivi, puntando tutto sull’integrazione e l’ecosistema che senza i servizi Google è completamente da reinventare e ricreare, così da offrire nuove possibilità agli utenti che vedono oltre Android.
Qualcosa su Huawei
Huawei Technologies Co., Ltd., comunemente nota come Huawei, è una società cinese impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni, smartphones ed elettronica di consumo generale.
È stata fondata nel 1987 da Ren Zhengfei e ha il quartier generale a Shenzhen, Guangdong, in Cina. Non esistono dichiarazioni ufficiali in merito all’interpretazione del significato di Huawei. Il nome 华为 è traslitterato in inglese in Huawei.
Il carattere semplificato 华 (huá) è usato per indicare la Cina e ciò che è “cinese”. Il carattere 为 (wéi) significa al contempo “atto”, “azione”, “servizio”, “attività” ed “essere”, “essenza”. La combinazione dei due caratteri può essere differentemente tradotta come “azione magnifica”, “la Cina sa fare” oppure “servizio cinese”, “attività cinese”.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento