A poche ora dal lancio, sono stati violati diversi account Disney+ che sono già in vendita su internet a prezzi scontati
Sono bastati pochi giorni per vedere diversi account Disney+ hackerati e messi in vendita su forum e negozi online a prezzi modici. Negli Stati Uniti pochi giorni fa è avvenuto il lancio ufficiale di Disney+ ed ora online non è difficile trovare annunci che vedono la compravendita di abbonamenti.
Da diversi giorni gli annunci di account premium di Disney+ hackerati sta aumentando a dismisura e in rete si trovano a prezzi stracciati. Da 3 a 13 dollari ma anche gratuiti, al posto dei 6,99 dollari richiesti da Disney. Dunque una vera ecatombe di account Disney+ violati e la colpa è forse di tutti gli utenti che mettono password troppo facili.
In questi giorni infatti, sono migliaia gli account Disney+ hackerati e che sono finiti in vendita su forum specializzati. Visto che in pochi giorni Disney ha annunciato di aver raggiunto i 10 milioni di abbonati, qualche migliaia di account hackerati. Questo è un numero sufficiente per far gridare allo scandalo sulle misure di sicurezza basse nel proteggere l’account Disney.
Al momento infatti oltre che user e password, l’account Disney+ non è protetto dall’autenticazione in due fattori, come una notifica sullo smartphone o via mail/SMS. Quindi l’azienda americana farebbe bene ad alzare il livello di sicurezza sin da subito per arginare i tentativi di hackeraggio degli account per gli utenti che usano password troppo semplici.
Sembrerebbe che il furto dei cyercriminali sia stato possibile accedendo ad account Disney+ sfruttando semplicemente dati di accesso di altri archivi rubati con username e password. Questo è un chiaro segno che gli utenti non cambiano le password tra i servizi ed utilizzano sempre la stessa.
Vedremo se nelle prossime settimane il fenomeno si placherà, oppure continuerà a discapito degli utenti paganti che dovranno cambiare account o tentare di impossessarsi del proprio trafugato dagli hacker.
Lascia un commento