Addio a Google Duo, che non sarà neanche integrato in Meet. L’app di video comunicazione non ha fatto breccia negli utenti
Google Duo è l’app per videocomunicare del colosso americano, e tra i tanti successi dei suoi servizi gratuiti, la videochiamata non ha mai fatto breccia negli utenti ed è per questo che BigG avrebbe già deciso di abbandonarla. Pochi aggiornamenti ricevuti negli ultimi anni, poche integrazioni e piattaforma ormai abbandonata.
Meet sarebbe il futuro di Duo, o meglio, non verrà integrato, ma Meet sarà un sostituto in tutto e per tutto di Duo. Lo dimostra anche il fatto che Meet è integrato in GMail, quindi con un account Google è possibile comunicare con tutti gli utenti facilmente, e poi sin dall’estate 2020, sono emerse forti voci che vedevano Duo già dismesso da parte di Google.
Infatti lo scorso anno erano trapelate voci sul lancio di Google Duet, appunto la funzione da DUo e meET, ma poi l’idea è tramontata, e Google avrebbe già integrato tutte le funzionalità di Duo in Meet. Infatti lo sviluppo di Duo prosegue, ma quello di Meet è davvero incredibile.
Se poi ci mettiamo che Google Meet è letteralmente decollato con la didattica a distanza e lo smart working, ma Duo non ha mai trovato spazio come app di videochiamata, visto che i concorrenti dominano la scena, ed i diretti concorrenti come WhatsApp, Telegram o Facebook offrono una capillarità migliore.
Addio Google Duo: Lo voglio così
La mia idea sarebbe di abbandonare Duo definitivamente, e di far decollare un servizio proprietario integrato direttamente nel dialer ufficiale, sfruttando i moderni protocolli di comunicazione e la connessione internet. Oppure di abbandonare Duo e integrarlo completamente in Meet, ma la prima scelta è quella che preferisco.
Noi non lo usiamo Google Duo, e voi lo avete usato o lo usate di frequente?
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento