Recenti voci vedono Google (Alphabet) interessata all’acquisto di Fitbit per conquistare il mondo degli smartwatch
Apple è la regina degli smartwatch e Fitbit al momento è l’unica azienda attiva sul mercato che cerca di impensierirla con prodotti di ottima fattura ma che comunque stanno mettendo in difficoltà l’azienda americana. Ecco che Alphabet, azienda madre che controlla Google, è pronta ad acquistarla.
Questa mossa, permetterebbe a Google di combattere ad armi pari con Apple, Samsung e Xiaomi per il mercato di smartwatch e smartband. Allo stesso tempo a Fitbit di acquisire le competenze tecniche di Google per migliorare il software ed integrarlo con tutti i servizi di BigG.
Sebbene Fitbit non sia ancora in vendita secondo molti, Alphabet sarebbe l’azienda fortemente interessata a farsi avanti in caso l’azienda Americana degli smartwatch fosse sul mercato. Da notare come solo l’interessamento di Google, ha portato le azioni di Fitbit a segnare un incredibile +22%.
Alphabet, holding a cui fanno capo Google e altre società controllate, secondo fonti vicine, sarebbe interessata ad acquistare Fitbit. Questo permetterebbe a BigG di entrare nel mondo degli smartwatch con tutta la competenza del colosso Americano che comunque riscuote un discreto successo.
Non è nascosto però, che Fitbit di recente sta trovando difficoltà a lottare con concorrenti “low cost” come Xiaomi ed Honor che hanno aggredito il mercato con prezzi bassi ed ottimi prodotti.
Lo scorso mese Reuters aveva annunciato l’accordo firmato da Fitbit per la fornitura di dispositivi e servizi per il fitness con il governo di Singapore, e proprio questa mossa avrebbe conquistato Google, che ci ha visto del potenziale per diffondere i propri servizi.
Se Google dovesse comprare Fitbit, per Apple, Samsung e Xiaomi ci sarebbe un nuovo colosso a lottare nel mondo degli smartwatch e smartband con la sicurezza che non sia un altro fallimento dell’intero mercato che è sempre in sofferenza dove la sola Apple ne esce vittoriosa.
Lascia un commento