Google Meet diventa gratis per tutti e per sempre

Google ha deciso di rendere gratuito per sempre Meet per tutti gli account Gmail. La notizia è fantastica

Meet è lo strumenti di Google che permette di organizzare video chiamate ed interagire con i partecipanti presentato schermo integrandolo con tutto l’ecosistema Google a tutto tondo. Google Meet è integrato con la G-Suite che ha un costo di sottoscrizione, ma vista l’emergenza in atto ha deciso di rendere completamente gratuito Meet, ma c’è di più, perché Meet sarà gratis per sempre.

LEGGI ANCHE: COME FUNZIONA GOOGLE MEET? LE VIDEO CHIAMATE NON SARANNO PIÙ LE STESSE

Dall’1 maggio 2020, Google Meet avrà sbloccato tutte le funzionalità gratuitamente, che di solito sono incluse negli abbonamenti Enterprise ed Education e che permetterà di fare meeting virtuali fino a 100 persone contemporaneamente e non avranno nessun limiti di durata. Dal 30 settembre 2020, sarà aggiunto il limite di 60 minuti per video chiamata, ma in futuro questo limite potrebbe essere rimosso in via definitiva.

Potete iscrivervi qui per sapere quando Google Meet sarà disponibile gratuitamente, ed ovviamente dovrete avere un account Google per accedere alla piattaforma. Da notare come Meet mette a disposizione tantissime funzioni tra cui la funzionalità dove tutte le chiamate sono crittografate in tempo reale e anche dopo che sono state salvate su Drive, queste resteranno sempre criptate.

LEGGI ANCHE: COME REGISTRARE LE VIDEO CHIAMATE SU GOOGLE MEET

Tre le funzionalità di Google Meet troviamo la possibilità di controllare gli accessi alle stanze virtuali, impedire agli utenti anonimi di accedere, app dedicate per dispositivi mobili e nessun plugin per essere usato sui browser. Inoltre ha attivi diversi sistemi di protezione ed oltre alla cifratura di default troviamo anche il rispetto della GDPR, HIPAA, COPPA e FERPA oltre che non usare le chiamate per scopi pubblicitari.

Insomma tutto in pieno stile Google, e per tutti gli utenti che vogliono mettersi in contatto con parenti, familiari, amici ma sopratutto colleghi di lavoro, avranno uno strumento in più, tra i più potenti di tutti, da usare gratuitamente avendo le potenzialità della struttura di Google dietro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version