Google aggiorna le mappe di Google Maps: Ora si riconoscono foreste, ghiacciai e strisce pedonali

Importante aggiornamento su layer di Google Maps che ora rende le mappe leggibili anche con tonalità diverse di colore

Google ha rinnovato le immagini di Maps per aiutarti a individuare elementi naturali del paesaggio come foreste e deserti ma non solo perché ora sono riconoscibili anche strisce pedonali e marciapiedi per una lettura grafica vicina alla realtà. Insomma un aggiornamento che ora fa diventare Maps l’app perfetta, a patto che non lo fosse già da tempo.

Da tempo Google non aggiornava le mappa di Maps, ed ora è in distribuzione un aggiornamento globale che mira a migliorare la navigazione urbana ma anche quella più estrema. L’aggiornamento è stato reso possibile grazie all’intelligenza artificiale che ha applicato a tutte le mappe un colore per riconoscere a colpo d’occhio l’ambiente e le cose.

Ora sono riconoscibili gli attraversamenti pedonali e se ci sono spartitraffico o marciapiedi, ma anche sarà possibile riconoscere sabbia, ghiacciai, montagne, laghi e foreste, insomma la mappa sembrerà animata da una serie di infinite tonalità di colori. Uno dei più utili e importanti aggiornamenti delle mappe dall’introduzione del traffico in tempo reale.

Gli abitanti delle città, nel frattempo, ricevono molto più di un aiuto con la navigazione. Google ha in programma di introdurre informazioni stradali molto più dettagliate che includono strisce pedonali, marciapiedi e isole pedonali. Anche le forme e le dimensioni delle strade dovrebbero essere più precise e dovresti avere un’idea migliore di dove è sicuro attraversare.

Queste sono tutte informazioni aggiunte dopo un lungo lavoro da parte di Google ed è un forte incentivo a fare notevoli miglioramenti. La concorrenza sta recuperando terreno, con Apple Maps che ha recentemente completato una revisione dei dettagli incredibili e presto aggiungerà vantaggi come indicazioni stradali avanzate.

L’aggiornamento è già disponibile in tutti i 220 paesi del mondo dove Google Maps è supportato e potete vederlo da web e dalla relativa app per dispositivi mobili.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version