Da questa mattina i problemi sono globali, e dopo Microsoft, va giù anche Google con i servizi GMail, YouTube, Meet e altri completamente DOWN
Oggi 14 dicembre 2020, moltissimi servizi Google sono completamente fuori uso tra cui i noti GMail, YouTube, Google Meet, il Play Store e anche le applicazioni per l’ufficio della GSuite. Un #GoogleDown clamoroso che non si è mai verificato nel corso degli anni, che ha colpito tutti i servizi Google senza esclusione di colpi inclusi i servizi a pagamento.
Infatti accedendo a GMail si visualizza il messaggio seguente ma gli errori sono più disparati da “il tuo account non è temporaneamente disponibile” a “l’account inserito non esiste” a “l’account inserito non è al momento disponibile“. Insomma, oggi 14 dicembre 2020 è la giornata nera di Internet con moltissimi problemi in tutto il mondo.
Siamo spiacenti, ma il tuo account non è temporaneamente disponibile. Ci scusiamo per il disagio e ti suggeriamo di riprovare tra qualche minuto. Puoi visualizzare la G Suite Status Dashboard per controllare lo stato corrente del servizio.
Se il problema persiste, visita il nostro Centro assistenza »
Try Again Sign Out
Mostra informazioni tecniche dettagliate
Al momento non è chiaro quale sia il problema ufficiale, Google non ha fatto sapere nulla e sulla dashboard di Google Workplace alle ore 13.20 (ora Italiana) ci sono segnalazioni di problemi, con i pallini tutti rossi che indicano che i servizi sono tutto giù. Un down clamoroso che sta colpendo non solo Google ma anche molte altre realtà come Microsoft che ha avuto problemi nella mattinata del 14 dicembre 2020.
#GoogleDown in tutto il mondo: Ecco cosa sta succedendo
Dunque tutti i servizi di Google, come YouTube, GMail, Classroom, Chat e molte altre sono completamente offline in tutto il mondo, e non solo in Italia con problemi che sono ovunque. Un down clamoroso che si è verificato a macchia di leopardo dalla mattinata per poi allargarsi in tutto il mondo senza possibilità di ripresa immediata.
Seguiranno aggiornamenti non appena avremo notizie ufficiali da comunicare sulle problematiche riscontrate e sulle reali motivazioni, ma è probabile che ci siano problemi su qualche dorsale internet globale o un attacco hacker agli Stati Uniti. Al momento in cui scriviamo tutti i servizi non sono raggiungibili e non funzionano globalmente.
AGGIORNAMENTO ORE 15:00
La problematica è rientrata, tutti i servizi sono raggiungibili, ma ancora sono sconosciute le motivazioni. Probabilmente tutto fa parte di un vastissimo attacco hacker che ha colpito gli stati uniti il 14 dicembre 2020 non solo su server Google, ma anche Microsoft e server governativi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento