Con le Copilot Extension si potranno aggiungere numerose funzionalità a Copilot con le competenze di terze parti
Durante la conferenza Microsoft Build 2024, il colosso americano ha annunciato una serie di novità tutte che ruotano intorno all’intelligenza artificiale e ovviamente GitHub non poteva che muoversi in tal senso con una serie di soluzioni per integrare ed espandere le funzionalità offerte da Copilot.
Infatti la piattaforma che fa da servizio di hosting per progetti software, lancia le Copilot Extension nel complesso prodotto di GitHub Copilot per fornire un supporto completo agli sviluppatori per integrare competenza di terze parti.
Le Copilot Extension di GitHub hanno dalla loro una serie di partnership importanti come DataStax, Docker, LambdaTest, LaunchDarkly, McKinsey & Company, Microsoft Azure e Teams, Stripe e molti altri segno che l’attenzione verso questo monto è davvero molto alta.
GitHub con le estensioni per Copilot vuole rendere ancor più flessibile l’intelligenza artificiale di Microsoft, aprendo all‘integrazione di piattaforme e soluzioni di terze parti in modo facilitato. Una grande opportunità per tutti, anche piccoli sviluppatori che vogliono lanciare la propria idea.
Il progetto prevede che le estensioni presenti su GitHub, nell’apposito GitHub Marketplace, possano fare da anello di congiunzione con le potenzialità offerte da Microsoft Copilot e il mondo degli utilizzi più disparati. Immaginiamo servizi che creino API per offrire delle funzionalità particolari e che siano integrati con Copilot.
L’idea delle Copilot Extension è quello di fornire supporto agli sviluppatori così da integrare i propri sistemi con l’AI di Google. Infatti Microsoft ed altri partner hanno reso disponibile la documentazione direttamente in Copilot, così da andare a fare richieste sempre più specifiche e dettagliate.
Vedremo se Copilot Extension di GitHub avrà un grande seguito, ma è quello che ci aspettiamo, anche perché al momento non c’è qualcosa di simile in giro, con una community così grande come solo gli sviluppatori della piattaforma di GitHub ha al suo interno.
Lascia un commento