Gearbest sta per ritornare. Si, no … forse. Ecco gli ultimi aggiornamenti

GearBest, che ha visto fallire la casa madre, forse sta pin piano riprendendo vita anche se siamo lontani dal ritorno alla piena operatività

GearBest sta affrontando la più grande difficoltà da quanto ha iniziato ad operare. Se la casa madre è ormai fallita e la società che controllava il sito è in grosse difficoltà poiché non riesce a pagare i propri dipendenti, ecco che lo store cinese prova una timida ripresa, rimettendo online almeno lo store internazionale, anche se al momento non si possono completare gli ordini.

LEGGI ANCHE: INCREDIBILE: GEARBEST È FALLITO. GEARBEST CHIUSO. GEARBEST NON FUNZIONA PIÙ. ECCO PERCHÉ

Nelle scorse settimane, tutti gli utenti che provano ad accedere ai siti ufficiali, gearbest.com ma anche su it.gearbest.com visualizzavano il messaggio Invalid URL e quindi era impossibile comprare. Di fatto le attività sono sospese, e non è possibile completare l’acquisto, ma almeno il dominio GearBest.com è tornato a funzionare.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU GEARBEST

Il sito ufficiale ed interinazione di GearBest al momento non è funzionante, si carica la home page ma tutte le pagine interne dei vari prodotti non si aprono, il carrello non è funzionante così come la login alla sezione personale che non funziona in nessun modo.

Anche se le notizie sono frammentarie, e nei prossimi giorni potrebbero cambiare ulteriormente, la comparsa di GearBest è un duro monito a tutte le aziende e store Cinesi che vendevano online, forse colpite dai recenti cambiamenti nella gestione delle tasse e delle spese di importazione di cui ne abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato.

LEGGI ANCHE: DAZI DOGANALI SU TUTTA LA MERCE DALLA CINA E NON SOLO, ANCHE SOTTO I 22 EURO

Che succede a GearBest?

Come detto nel nostro precedente articolo, sebbene manchino conferme ufficiali semmai arriveranno, ecco che GearBest sembrerebbe fallito definitivamente ma allo stato attuale forse una società esterna ha preso in carico la gestione del sito e lo ha rimesso in piedi. La società madre, proprietaria anche del brand GearBest avrebbe presentato istanza di fallimento e quindi il noto store Cinese è sull’orlo del tracollo immediato.

Cosa fare con gli ordini in sospeso su GearBest?

Il mio consiglio è di chiedere immediatamente il rimborso a PayPal, lamentando che il pacco non è stato ricevuto o che la spedizione non è stata effettuata così da avere il rimborso integrale dei soldi spesi. Se avete pagato con un altro metodo sarà molto difficile ottenere i soldi indietro.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version