Gearbest è ritornato operativo. Abbiamo anche fatto un ordine

GearBest pian piano ritorna alla normalità e dopo un mese di paura, evade anche gli ordini anche se a rilento. Vedremo se tutto arriva come di consueto

GearBest forse al piccolo trotto sta ritornando pienamente operativo e a distanza di oltre un mese dai problemi noti a tutti, ecco che lo store Cinese sembra ritornato operativo al 100% con il sito funzionante in tutte le sue parti, ordini, sconti, codici sconto, programma affiliazione ed ovviamente spedizione dei prodotti.

LEGGI ANCHE: INCREDIBILE: GEARBEST È FALLITO. GEARBEST CHIUSO. GEARBEST NON FUNZIONA PIÙ. ECCO PERCHÉ

Dopo le grandi difficoltà incontrate, con il sito completamente non raggiungibile e bloccato da oltre un mese e la società madre in liquidazione, ecco che GearBest forse ha ripreso completamente la sua attività di e-commerce e noi abbiamo ordinato un prodotto per capire se ci arriva o meno.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU GEARBEST

Nelle scorse settimane, tutti gli utenti che provano ad accedere ai siti ufficiali, gearbest.com ma anche su it.gearbest.com visualizzavano il messaggio Invalid URL e quindi era impossibile comprare. Ora il sito di GearBest.com è tornato a funzionare così come tutti i sottodomini nazionali.

Il sito ufficiale di GearBest al momento completamente funzionante, si carica la home page e tutte le pagine interne dei vari prodotti si aprono ed è possibile aggiungerli al carrello e completare il pagamento (pagate con PayPal) ed anche segnalare il prodotto come spedito.

LEGGI ANCHE: DAZI DOGANALI SU TUTTA LA MERCE DALLA CINA E NON SOLO, ANCHE SOTTO I 22 EURO

Ho comprato su GearBest ottobre 2021

Ho comprato un carica batterie Xiaomi con porta USB-C da circa 20 euro e in un paio di giorni l’oggetto è stato segnalato come spedito e poi vi aggiornerò nelle prossime settimane se il prodotto arriverà a casa oppure dovrà chiedere il rimborso se entro un mesetto non arriverà.

AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2021 A distanza di circa un mese, ho ricevuto il prodotto ordinato il 13 ottobre senza pagare dazi o altre spese extra. Certo, i tempi di spedizione non sono più rapidi come in passato, ma la merce arriva, anche leggendo in rete. Insomma GearBest è ritornato, anche se non più forte di prima.

Che è successo a GearBest?

Come detto nel nostro precedente articolo, sebbene manchino conferme ufficiali semmai arriveranno, ecco che GearBest sembrerebbe fallito definitivamente ma allo stato attuale forse una società esterna ha preso in carico la gestione del sito e lo ha rimesso in piedi.

La società madre, proprietaria anche del brand GearBest avrebbe presentato istanza di fallimento e quindi il noto store Cinese è sull’orlo del tracollo immediato. Non sappiamo cosa sia successo in questo mese, ma il sito di GearBest è funzionante e l’e-commerce permette di acquistare prodotti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version