Elon Musk si compra Twitter e la prima mossa che fa è “aggiungere il tasto modifica”

Twitter al lavoro per consentire di modificare i tuoi tweet spinto dal nuovo acquirente e socio, il pazzo Musk

Elon Musk è entrato nel CDA di Twitter acquistando oltre il 9% dell’azienda diventando di fatto il maggior azionista di Twitter e dal 4 Aprile fa parte anche nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda e come prima rivoluzione sta già pensando al tasto per modificare i Tweet.

Twitter ha annunciato che sta lavorando a un pulsante di modifica per i tweet, in seguito al sondaggio del CEO di Tesla (e principale azionista di Twitter) Elon Musk che chiede agli utenti se desiderano una funzionalità del genere. Tuttavia, la piattaforma di social media ha notato di non essere stata influenzata dal sondaggio, aggiungendo che stava “lavorando su una funzione di modifica dall’anno scorso”.

La piattaforma di microblogging ha affermato che testerà l’opzione di modifica distribuendola a membri selezionati del servizio di abbonamento Twitter Blue. Questa funzione consentirà agli utenti di correggere errori di battitura o errori in un tweet senza perdere risposte, retweet o Mi piace che ha già ricevuto.

Tuttavia, la società non ha specificato come funzionerà la funzione. L’alternativa più vicina a questa opzione è il pulsante Annulla, che ti consente di richiamare un tweet subito dopo averlo inviato. Funziona essenzialmente come scorciatoia per eliminare un tweet, ma è comunque un’esclusiva di Twitter Blue.

La società ha annunciato in precedenza la funzione di modifica l’1 aprile e la maggior parte degli utenti l’ha presa come un pesce d’aprile. Infatti, non è mai stato troppo entusiasta di aggiungere l’opzione fino a quando Parag Agrawal non ha assunto il ruolo di CEO.

Nel 2018, l’ex capo di Twitter Jack Dorsey ha affermato che l’azienda “probabilmente non avrebbe mai” incluso la funzione, citando problemi di trasparenza. Lunedì, Elon Musk ha rivelato di possedere una quota del 9,2% in Twitter, rendendolo il maggiore azionista della società.

Poco dopo, ha chiesto agli utenti di volere un pulsante di modifica. Il tweet ha accumulato più di quattro milioni di voti, con la maggioranza che ha votato per il pulsante. La funzione in arrivo potrebbe essere un’ottima aggiunta su Twitter in quanto ti consentirà di correggere errori di battitura imbarazzanti o modificare errori in un tweet che potresti aver inviato in fretta.

Tuttavia, l’opzione potrebbe aprire scenari terrificanti che consentirebbe agli utenti di rivisitare i tweet più vecchi e modificare i contenuti per fuorviare gli altri. Ciò potrebbe essere evitato imponendo un breve limite di tempo alla modificabilità dei tweet, che dovrebbe essere sufficiente per correggere gli errori di battitura.

Gmail ha una funzione simile che ti consente di “annullare” l’invio per alcuni secondi se rilevi un errore dopo aver premuto invio. La sua implementazione in realtà non invia l’e-mail fintanto che il pulsante “annulla” è visualizzato sullo schermo. Inoltre, l’aggiunta di un tag “modificato”, che indica che il tweet è stato modificato, potrebbe anche essere un’utile aggiunta alla funzionalità.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version