Dall’interesse, alla vendita salta, all’acquisto il passo è breve per Elon, che è proprietario di Twitter. E’ già terremoto
“L’uccello è stato liberato”. Con questo Tweet, Elon Musk ha annunciato di aver comprato Twitter in via del tutto ufficiale. In pochi minuti si è autoproclamato Chief Twit Responsabile di Twitter e nelle ore successive è iniziato il verro terremoto in Twitter, con licenziamenti e funzionalità esclusive.
Musk ha finalmente completato l’acquisizione da 44 miliardi di dollari della piattaforma di social media co-fondata da Jack Dorsey, Noah Glass, Biz Stone ed Evan Williams nel marzo 2006, Twitter che da fine 2022 ha cambiato proprietà.
Eccentrico, discusso, e pazzoide Elon Musk ha finalmente messo le mani sul suo social network, quello che da sempre ha visto lanciare le bombe con un Tweet e per un capriccio, se l’è comprato e in poche settimane dall’acquisto, ha letteralmente sconvolto la società, partendo dai piani alti.
Dopo mesi di cause legali e polemiche, Musk ha chiuso l’accordo su Twitter, seguito da una pulizia ai piani alti, licenziando in tronco la quasi totalità dei dirigenti, che hanno anche votato a favore della vendita.
Musk ha licenziato almeno quattro alti dirigenti dell’azienda, tra cui l’ex CEO Parag Agarwal e il CFO Ned Segal scortando i dirigenti fuori dall’ufficio di Twitter. Una mossa, che sicuro in molti si aspettavano ma le funzionalità e l’evoluzione di Twitter saranno sotto l’occhio del ciclone.
Qual è il prossimo passo per Twitter?
Con Musk al timone di Twitter entra in una nuova era, segnata dall’incertezza. Il miliardario ha spesso espresso come desidera che la piattaforma consenta libertà di parola illimitata e meno moderazione. Ha persino revocare il divieto permanente dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald J. Trump.
Twitter oltre alle possibilità introdotte dal nuovo CEO, come la possibilità di modificare i Tweet oppure il nuovo abbonamento Blue, che oltre a mettere a pagamento la spunta Blu, rivoluzionerà il social network così come lo conosciamo adesso.
Musk ha già in mente una serie di modifiche a Twitter:
- Spunta Blu a pagamento e verifica del profilo a pagamento
- Modifica del Tweet
- Creazione di X, un’app che rinchiude non solo Twitter ma di trasformarla in un’app unica, come WeChat, con pagamenti integrati, scambio di contatti e molto altro
- Punterà molto sui Podcast
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento