One Outlook sarà il nuovo client mail/calendario installato di default su tutti i PC Windows. Ecco le funzionalità
One Outlook finalmente è reale e tutti possono provarlo. Il nuovo client Mail di Microsoft che punta ad integrare la gestione della posta e del calendario in Windows ecco che finalmente è disponibile ufficialmente per tutti anche se in fase di sviluppo ma è utile per farsi un’idea di cosa ci aspetta.
Microsoft è a lavoro su One Outlook da oltre un anno, e finalmente è pronta per far debuttare il suo nuovo client desktop che riprende in maniera fedelissima la versione web di outlook.com e che unirà le applicazioni Mail e Posta preinstallate su Windows offrendo numerose funzionalità aggiuntive.
One Outlook avrà una interfaccia grafica molto simile a quella web, così da dare familiarità con una barra laterale dove accedere alle varie app della suite Office e i pulsanti nella barra in alto dove cambiare applicazione ed accedere alle impostazioni e al proprio account.
Visto che One Outlook sarà di fatto una web app nativa, potrebbe essere disponibile non solo per Windows 10 e Windows 11 ma potrebbe arrivare con molta probabilità anche per macOS e Linux con buona pace per tutti gli utilizzatori di questa ottima app mail e posta.
Quando esce One Outlook? Dove scaricare One Outlook?
One Outlook verrà lanciato a fine anno, ma già da adesso è possibile scaricare in anteprima l’installer del nuovo client che potete provare nella versione non finale e non stabile, quindi potreste avere problemi di qualsiasi natura non ancora conosciuti con bug e crash sporadici.
Una volta installato sul vostro PC dovrete loggarvi con il vostro account Microsoft per accedere alle funzionalità offerte dall’applicazione. Al momento l’app funziona solo con gli account Work ed Education ma non con quelli free personali ma sicuramente a breve funzioneranno anche quelli.
Link Download One Outlook
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento