Ecco la VPN di Google, ma non è gratuita

La VPN sarà inclusa gratuitamente nell’abbonamento Google One da 2TB con traffico illimitato

Sempre più utenti cercano una VPN per restare sicuri e nel mondo della connessione sicuro ora entra anche Google che offrirà la sua VPN per Android in modo totalmente gratuito per chi sottoscrive un abbonamento a Google One nel taglio da 2TB, al costo di 9,99 euro al mese o 99,99 euro l’anno. Una vera notizia bomba che potrebbe rivoluzionare il mercato.

Dalle informazioni iniziale di cui siamo a conoscenza, la VPN di Google sarà inizialmente disponibile solo su dispositivo Android, ed attivabile direttamente dal menu dello smartphone o tablet ma che potrebbe sbarcare successivamente anche su tutti gli altri dispositivi. Si parla della VPN di Google anche su iOS, MAC e Windows ma solo in futuro.

Almeno inizialmente la funzionalità sarà disponibile negli Stati Uniti nelle prossime settimane, indicativamente da metà novembre, e solo su Android. Si integrerà direttamente con l’abbonamento Google One che diventerà un’opzione inclusa nel prezzo dell’abbonamento mensile (o annuale) senza alcun costo aggiuntivo per gli abbonati.

A cosa servirà la VPN di Google

Siccome la VPN di Google sarà integrata in Google One i suoi utilizzi saranno dedicati alla:

  • Riproduzione in streaming, download e accesso a tutti i servizi su una connessione privata criptata;
  • Permette di non essere spiati o analizzati e di proteggerci quando siamo connessi a reti wi-fi pubbliche;
  • Possibilità di nascondere il tuo indirizzo IP così da non farsi tracciare durante la navigazione.

Da notare che:

  • Google non utilizzerà la VPN per tracciare i nostri dati;
  • La VPN non ti permetterà di tracciare la tua attività online;
  • Le librerie client sono open source e i sistemi di crittografia end-to-end saranno controllati in modo indipendente.

La funzionalità sarà disponibile entro metà novembre 2020 negli  Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada. Non sappiamo se e quando arriverà dalle nostre parti, ma è solo questione di tempo, prima che la VPN di Google sia disponibile anche in Italia.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version