Ecco la svolta di Honor: In arrivo i primi smartphone con i servizi Google

A distanza di qualche mese dalla separazione da Huawei, Honor sembra pronta a ritornare sul mercato con i servizi Google con i nuovi

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2021

Il CEO di Honor, George Zhao, ha annunciato di essere a lavoro per riportare i servizi Google su Honor e che dopo aver stretto accordi diretti con Qualcomm, MediaTek, Microsoft, AMD e Intel è pronta a riattivare la partnership con Google a brevissimo. Quindi i prossimi modelli Honor avranno sicuramente i servizi e tutte le app di Google.


Honor è pronta a ritornare alla grande sul mercato e questa volta anche con i servizi Google. Infatti se l’Honor V40, ormai di prossima presentazione (arriverà il 22 gennaio) è sicuro che non avrà i servizi Google a meno di cambiamenti repentini negli ultimi giorni, ma a breve, è trapelato in rete, che verranno commercializzati nuovi smartphone Honor con i GMS e la data non dovrebbe essere lontana.

E’ stato per voce del CEO di Honor, George Zhao, che ha dimostrato ottimismo sulla questione BAN che ora dovrebbe decadere per via della vendita di Honor da parte di Huawei. L’obiettivo della divisione tra l’azienda costola del colosso Cinese, è stato quello di ritornare a dominare il mercato ed evitare il BAN per poter reintegrare soprattutto i servizi Google e anche di usare hardware americano.

Huawei sta lavorando duramente sui suoi servizi, i noti HMS (Huawei Mobile Services) e anche sul negozio di app e giochi AppGallery, che dunque saranno integrati anche negli smartphone Honor oltre che i Huawei, ma che successivamente potrebbero veder ricevere un aggiornamento che abiliti anche i GMS, almeno sui dispositivi Huawei.

Il prossimo 22 gennaio, Honor presenterà i V40 e meno di sorprese non saranno disponibili con i servizi Google, anche se le premesse ci sono tutte, e nei prossimi mesi, Google e Honor potrebbero di nuovo diventare colleghi di lavoro. Sebbene dunque il BAN non debba colpire Honor dopo la vendita di Huawei, sembra che ci sia ancora qualcosa che blocca lo sbarco dei servizi Google.

Non ci resta che aspettare qualche settimana affinché Honor sveli le carte e magari segni un nuovo inizio ma ormai l’attesa sembra quasi finita così da rivedere i servizi Google ritornare sugli ottimi smartphone del brand Cinese che sforna sempre dispositivi eccellenti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version