Dite addio all’uccellino, ora il nuovo logo di Twitter sarà una X scintillante. Ecco le foto del nuovo logo 2023 di Twitter
Sembra pazzesco ma Musk ne tira fuori un’altra dal cilindro per il social network Twitter, che da fine luglio 2023 cambierà logo e nome. E’ assurdo come il famoso logo dell’uccellino azzurro possa essere sostituito da un logo anonimo che segna anche un altro cambiamento epocale visto che la stessa Twitter Inc. diventa ufficialmente X Corp, novità già annunciata da marzo.
Con un Tweet che non lascia spazio ad ulteriori dubbi, Elon Musk ha annunciato il nuovo logo, che trovate nel nostro articolo ed è rappresentato da un X scintillante, e che Twitter potrebbe anche non chiamarsi Twitter, ma potrebbe anche cambiare totalmente nome.
Infatti Musk non solo ha svelato il nuovo logo, ma anche il rebranding completo di Twitter annunciando che “presto diremo addio al marchio Twitter e, gradualmente, a tutti gli uccelli“. Twitter potrebbe chiamarsi proprio X Corp, che darebbe un colpo pazzesco all’azienda fondata proprio sui Tweet del famoso uccellino.
Sembra assurdo, ma le votazioni sul nuovo logo di Twitter sono avvenute in questi giorni proprio su Twitter, dove la X pubblicata da Sawyer Merritt (co-fondatore di Twin Birch e azionista di Tesla), ha vinto il particolare e veloce contest.
Twitter ha un nuovo logo. Ecco la X
Il nuovo logo di Twitter, la X, sarà online a partire dalle ore 6:00 italiane del 24 luglio 2023, un cambiamento che davvero nessuno si aspettava soprattutto con i modi ed i tempi, ma a cui Musk ci ha abituato da tempo.
Twitter cambia nome
Il nuovo nome ufficiale di Twitter è X Corp, ma non è chiaro se il nome del nuovo social network sarà proprio X Corp, oppure una semplice X, oppure Musk tirerà fuori dal cilindro un nuovo nome che sicuramente conterrà la X nel nome.
Il significato della X per Musk
La lettera X è sicuramente è la lettera preferita da Musk, che con il dominio X.com era il nome della banca online co-fondata da Musk nel 1999 che poi ha dato le basi al successo di PayPal. La X è presente anche in SpaceX e Tesla Model X.
Musk e Twitter
Una cosa è certa, da quando Musk ha acquistato Twitter, nell’ottobre 2022, ha cambiato la piattaforma rendendola più capace di monetizzare dal suo immenso potenziale. In meno di un anno ha portato abbonamenti, nuove funzionalità ed ora anche un nuovo nome e nuovo logo.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento