Nokia annuncia il lancio di un nuovo logo, uno smartphone per riparazioni in autonomia e molto altro. Cambio di rotta in corso?
Nokia è diventata una società di tecnologia aziendale negli ultimi due anni. I produttori di smartphone come Apple e Samsung hanno dominato il settore e l’attenzione di Nokia si è spostata rispetto agli smartphone.
L’azienda finlandese ha deciso di andare avanti ma cambiando rotta di colpo e il cambiamento parte anche con il rinnovo del proprio logo che è stato annunciato al Mobile World Congress 2023 che cambia molto.
Nokia era l’unico leader nel settore della telefonia ad inizio di questo secolo, tuttavia, non è riuscito a tenere il passo con le innovazioni tecnologiche e, per diversi motivi, ha perso il suo posto nel mercato degli smartphone.
La società ha nominato Pekka Lundmark come amministratore delegato nel 2020 per tornare in alto nel mondo della tecnologia. Lundmark si è concentrata sulla fornitura di servizi piuttosto che concentrarsi sugli smartphone.
Nuovo logo Nokia 2023
Tutte queste modifiche societarie, in questo inizio 2023 vengono messe nero su bianco con il lancio del nuovo logo che vedete nel nostro articolo. Il nuovo logo è molto più chiaro, unico e globale, proprio come altri colossi come Microsoft e Amazon.
Lundmark ha parlato con Reuters prima del Mobile World Congress 2023. Molte delle migliori aziende di smartphone sono venute a Barcellona per mostrare le loro ultime tecnologie mentre Nokia ha annunciato il suo nuovo marchio.
Nokia ha confermato l’aumento del 21% nelle aziende, e proprio il nuovo logo vuole diventare sempre più globale. Il nuovo logo, accanto allo slogan “Nokia. Connecting people” segna una nuova storia, mantenendo il legame solido con il passato.
Il nuovo logo di Nokia è composto da cinque diversi caratteri geometrici, che formano il nome dell’azienda quando si uniscono. Sembra che anche lo storico colore blu sia stato abbandonato in favore di un bianco.
Non è un mistero che l’azienda abbia spostato la sua attenzione dalla produzione di smartphone a un settore completamente nuovo all’interno del mondo della tecnologia. D’ora in poi vedremo la loro presenza con un logo nuovo di zecca, al quale probabilmente ci vorrà del tempo per abituarsi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento