Ecco i servizi a pagamento di Telegram

Telegram deve monetizzare e il prossimo anno lo farà grazie alla pubblicità e adesivi a pagamento

Il 2021 stravolgerà una delle app di messaggistica più diffusa al mondo, Telegram, che continua a crescere ma da qualche parte ora deve monetizzare. Infatti dal prossimo anno (2021) vedremo l’integrazione di alcuni sistemi che permetteranno all’azienda Russa di fare soldi ed iniziare a monetizzare visto che la sua natura è sempre stata completamente gratuita in tutti i suoi servizi.

Sin dalla nascita, Telegram è stata un’app di messaggistica che si è contraddistinta per le numerose funzioni introdotte nel tempo e che ha da sempre sbaragliato la concorrenza che inseguono sempre. Forte dei 500 milioni di utenti, e con i costi in continuo aumento, Pavel Durov, il creatore di Telegram, ha annunciato che dal prossimo anno alcune funzionalità saranno a pagamento.

Su Telegram arriva la pubblicità

Si partirà dall’introduzione della pubblicità fino ad offrire contenuti a pagamento acquistabili direttamente dall’applicazione. Sebbene il suo utilizzo resti completamente gratuito, dal 2021, potremo vedere pubblicità inserita nei canali (al momento solo li) mentre scorreremo le chat alla ricerca di offerte o news di vario genere dovremo sorbire annunci pubblicitari di varia natura.

Da notare come sia stato chiarito che le pubblicità non compariranno in chat private o nelle chat di gruppo ma solo nei canali pubblici, che in pratica raggiungono molto più utenti e spesso vendono anche prodotti. Così Telegram dovrebbe avere qualche introito direttamente delle pubblicità inserite nei canali nella speranza che non siano troppo invasive.

Contenuti extra a pagamento su Telegram

Non solo pubblicità ma arriveranno anche contenuti di qualità che saranno offerti a pagamento, come sticker animati o immagini da usare nelle chat tutte di qualità e selezionate che saranno vendute in blocchi secondo uno stile ben predefinito. Al momento non si conoscono quali altre funzioni a pagamento saranno introdotti ma nel 2021 ne vedremo delle belle.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version