Dormite sonni tranquilli, questo sarà il peggior Amazon Prime Day di sempre

E lo sa anche la stessa Amazon, che starebbe per fissare un secondo Prime Day ad ottobre. Tutti i motivi del disastro

E’ inutile negare l’evidenza, il Prime Day di questo metà 2022 sarà un flop totale per Amazon. Lo diciamo in anteprima e non solo perché abbiamo sotto mano le offerte che saranno presenti nei prossimi giorni, ma soprattutto perché nelle settimane di avvicinamento al Prime Day le offerte sono state completamente assenti.

1 – Amazon Prime Day 2022 sarà un fallimento: Sconti solo prodotti Amazon

Solo i prodotti Amazon sono andati in sconto, in super sconto, ma ormai i prodotti della serie Echo o Fire sono presenti in tutte le case degli italiani e anche con sconti davvero eccellenti, non tirano più come un tempo, ma vendono solo loro, altre offerte clamorose si sono fatte attendere e probabilmente non le vedremo mai.

2 – Amazon Prime Day 2022 sarà un fallimento: Il Warehouse non sconta più!!!

Anche il Warehouse, uno dei miei appuntamenti preferiti del Prime Day e anche del Black Friday, quest’anno ha visto un misero -10% e nei giorni del Prime Day vedremo un -20%, ma con prezzi mediamente più alti del passato. Addio al -30% e sconti davvero pazzeschi che permettevano di fare davvero ottimi affari.

3 – Amazon Prime Day 2022 sarà un fallimento: Prodotti introvabili e scorte limitate

E’ inutile dirlo, e ridirlo, non ci sono prodotti da mandare in sconto, le scorte sono pochissime e quelle che ci sono non vengono messe in offerta. Pensiamo solo alle PS5 che sono introvabili, ma anche altri smartphone come i Galaxy S22 e gli iPhone 13 arrivano sul mercato non proprio in super offerte clamorose.

Quest’anno totalmente assenti anche i brand Cinesi, con la sola Realme che sconterà alcuni prodotti, ma tutti gli altri hanno già dato, con Oppo, Xiaomi e molti altri brand che hanno fatto campagne ad hoc con promozioni ottime qualche settimana/mese fa, di fatto non lasciando margine per il Prime Day.

4 – Amazon Prime Day 2022 sarà un fallimento: Amazon fissa un nuovo Prime Day in autunno

Dunque anche Amazon conosce i problemi di questo Prime Day di metà 2022, e di fatto avrebbe pensato di fissare un nuovo Prime Day in autunno proprio per compensare il flop di questo Prime Day che proprio non sarà uno dei migliori degli ultimi anni, anzi, sarà davvero pessimo.

LEGGI ANCHE: PERCHÉ CI SARÀ UN SECONDO AMAZON PRIME DAY IN AUTUNNO?

5 – Amazon Prime Day 2022 sarà un fallimento: Quindi niente sconti?

No, gli sconti ci saranno, molto pochi ma ci saranno. Gli unici prodotti disponibili in super sconto sono tutti quelli di Amazon stessa, con gli Echo, le chiavette Fire e tutti i prodotti dell’ecosistema Amazon dai sistemi di sicurezza ai servizi offerti da Amazon a tutti i suoi abbonati.

Per il resto poco altro, e le super offerte su qualche smartphone, smart TV, droni, tablet e qualche altro prodotto utile saranno disponibili in scorte limitatissime. Come ogni anno seguiremo l’evento per voi ma quest’anno le offerte saranno poche, pochissime e da prendere al volo.

6 – Amazon Prime Day 2022 sarà un fallimento: Ecco i migliori sconti del Prime Day

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version