Sony diventa Sony Group, un grande cambio che segna un cambiamento epocale per la casa nipponica
Sony Group è il nuovo nome di Sony, un piccolo cambiamento nel nome che segna però una rivoluzione, con una modifica che vuole abbracciare un gruppo di sezioni sempre maggiore, passando dal gaming alla sezione video. E’ stato il CEO di Sony, Yoshida Kenichiro, a comunicare la nuova variazione della casa Giapponese che vuole diventare un brand che abbraccia diverse branchie della tecnologia.
La nuova ragione sociale sarà attiva solo da Aprile 2021, quindi almeno per il prossimo anno, il brand non subirà modifiche e non è stato neanche annunciata la grafica ed il logo. Stando alle parole del CEO, Sony diventerà sempre più globale, passando dall’intrattenimento ai videogiochi, da quello musicale ed anche da quello dello smartphone, insomma per accontentare più utenti.
Dopo la vendita della sezione notebook, con la gamma VAIO venduta diverso tempo fa, con la gamma smartphone che non fa numeri da capogiro, console e musica sono sempre un buon mercato. Insomma sotto un unico brand, si vogliono raccogliere una serie di gamma di accessori e prodotti per tutti, divisi per categorie e sotto brand una per ogni categoria scelta.
Nata come Tokyo Telecommunications Industry Co Ltd., nel 1958 divenne Sony, che è stata tenuta attiva per 60 anni. Ora con una grande cambiamento nel 2021, Sony diventa Sony Group. Una rivoluzione per casa nipponica che segna un vero cambiamento epocale per l’azienda che vuole cambiare direzione e concentrarsi sui progetti.
La casa Giapponese si è riorganizzata, sin dall’alto, e con il nuovo logo che potrebbe far debuttare anche altre sezioni come Sony Games, Sony Video o Sony Music potrebbero essere gli altri marchi di Sony Group per raccogliere diversi altri sub brand e categorie. Staremo a vedere se la strategia sarà vincente o fallimento.
Lascia un commento