Dell cambia i nomi dei computer copiando Apple

Nuova nomenclatura per i computer Dell annunciati al CES 2025 di Las Vegas. Ecco tutti i nuovi prodotti

Non proprio una scelta azzeccata, quella di rinominare i computer Dell, che pensa bene di copiare uguali uguali i nomi che Apple assegna ai suoi dispositivi in maniera identica. Annunciati al CES 2025 di Las Vegas e li vedremo sui prossimi computer Dell.

A Las Vegas, Dell, ha annunciato la riorganizzazione dei suoi computer andandoli a rinominare con una categorizzazione più semplice ed ordinata, peccato che prende ispirazione, ma direi che la replica in modo fedele in tutto e per tutto, Apple.

I nomi di notebook e desktop di Dell

Infatti i nomi dei nuovi computer sono Dell, Dell Pro e Dell Pro Max che di fatto sono le tre sole categorie di computer che annuncerà Dell dal 2025 in avanti. Peccato che i nomi siano tali e quali a quelli che Apple da ai suoi computer.

Quindi Dell dice addio al passato andando a rinominare tutti i suoi nuovi PC. La nuova gamma di notebook e pc desktop di Dell sarà suddivisa principalmente in tre categorie a seconda del settore di utilizzo. Ecco i nomi dei nuovi PC Dell annunciati nel 2025:

  • Dell che sarà la gamma per uso personale, scolastico e lavorativo;
  • Dell Pro destinato alla produttività professionale;
  • Dell Max progettata per offrire prestazioni massime, sia per utenti consumer che commerciali.

Ci saranno anche delle sottocategorie di ogni sezione, dove sia la Base che la Pro che la Pro Max avranno anche delle categorie intermedie che sono la Base, Plus e Premium. La Base è la scelta entry-level più economica, la Plus con prestazioni intermedi ed infine la Premium con prestazioni, design e connettività al top.

Sta di fatto che se non fosse per la suddivisione in sottocategorie Base, Plus e Premium, la nomenclatura dei nuovi computer Dell è la stessa di quelli Apple. L’azienda americana avrebbe almeno potuto cambiare qualcosa ma non l’ha fatto.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version