Cos’è e come si usa la funzione Twitter Articles?

Twitter si appresta a lanciare la funzionalità Articles che promette di rivoluzionare il mondo degli articoli che saranno scritti direttamente sui social

Twitter, nata come piattaforma di microblogging grazie all’incredibile limitazione di 140 caratteri iniziali, poi esteso a 280 caratteri, ora vuole fare il grande passo e per farlo si appresta a lanciare la funzionalità Twitter Articles. Una funzionalità di cui ancora si conosce poco ma che potrebbe mettere le ali a Twitter.

Twitter infatti sta lavorando ad una nuova funzionalità denominata appunto Articles, che permetta di aggirare i limiti di caratteri su Twitter classico e che permetterà di avere uno spazio dove poter condividere veri e propri articoli senza doversi preoccupare del limite di 280 caratteri dei post.

Twitter Articles, avrà una sua scheda o sezione dedicata, proprio come Spazi ed Esplora, dove troveremo un elenco degli Articoli pubblicati dai nostri follower e che mostrerà veri e propri articoli con tanto testo ed immagini, proprio come un blog ma integrato in Twitter.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Twitter, ma il problema di parlare e discutere di argomenti complessi che richiedono più di 280 caratteri, utilizzando più post e conversazioni, è serio e Twitter lo sa bene ed è pronto a fornire la soluzione.

Twitter potrebbe pensare anche di monetizzare da questa funziona integrandola con il sistema a pagamento Twitter Blue, e permettere la pubblicazione solo agli account verificati ad esempio, così da avere un piattaforma da dove poter anche monetizzare e far monetizzare a chi pubblicherà gli Articoli su Twitter.

Al momento non abbiamo altre novità sul funzionamento ed integrazione della funzionalità Twitter Articoli, ed rilasceremo ulteriori aggiornamento sul nostro blog se avremo maggiori informazioni su come e dove verrà pubblicata la funzionalità e se avremo occasione di provarla per voi dove sicuramente pubblicheremo i nostri articoli.

Via, FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version