Facebook Pay è ufficiale e aggiunge un nuovo metodo di pagamento digitale ai tanti già disponibili. Ecco tutti i dettagli
Facebook annuncia il suo metodo di pagamento che permetterà di pagare in tutta libertà semplicemente usando la propria applicazione. Il servizio si pone obiettivo di offrire un metodo di pagamento comoda, sicura e coerente tra tutte le piattaforma proprietarie di Facebook ed al momento sarà disponibile solo negli Stati Uniti.
Ogni utente potrà pagare raccolte fondi, acquisti in-app, biglietti, eventi, scambiare soldi con utenti tra tutte le piattaforme di Facebook ed in futuro potrebbe espandersi rapidamente altrove. Non manca il supporto a PayPal ed inoltre è stato pensato molto sulla privacy e la sicurezza dei dati, che vede una memorizzazione dei dati bancari crittografati in modo sicuro e che questi ultimi non sono utilizzati per fini pubblicitari.
Facebook Pay non è legato a Libra e Calibra, le criptovalute del gigante dei social network, e che potrebbe davvero rappresentare una rivoluzione, visto che al momento sono connessi ed utilizzano le app di Facebook oltre 2 miliardi di utenti.
Come si usa Facebook Pay?
Facebook Pay si integra con tutti i servizi di Facebook e permetterà di collegare conti e carte in modo facile e veloce ed autenticarsi tramite i classici metodi disponibili sui dispositivi mobili come viso, impronta o PIN e inviare un pagamento semplicemente selezionando il contatto e l’importo.
Deborah Liu, vicepresidente del MarketPlace:
Facebook Pay è costruito su partnership e infrastrutture finanziarie esistent, ed è separato dal portafoglio Calibra che verrà utilizzato per la rete Libra.
Al momento non vedremo da noi questo nuovo metodo di pagamento, ma in futuro, anche nel 2020, potrebbe arrivare da noi se i test fatti negli Stati Uniti su larga scala dovessero avere successo sia come funzionalità che di utilizzo vero e proprio rispetto all’agguerrita concorrenza.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento