In arrivo la tassa di Netflix per chi condivide l’abbonamento. La funzionalità si chiama “Aggiungi una casa” e costerà circa 3 euro
E’ una vera emorragia di abbonati da Netflix, prima 200.000 e poi quasi 1 milione di utenti persi negli ultimi mesi e le cose potrebbero peggiorare in futuro. Complice la crisi, una concorrenza sempre più spietata, con contenuti esclusivi e prezzi più bassi, e il servizio di streaming numero uno al mondo è pronta a correre ai ripari.
Ovviamente non solo con corposi aumenti sul prezzo mensile, ma anche dichiarando guerra ai furbetti, come quelli che condividono la password dell’account per “smezzarsi” il costo dell’abbonamento. Netflix infatti non ha mai controllato se le connessioni provenissero da IP vicini, quindi facente parte dello stesso nucleo familiare, ma ora ha detto basta.
E’ proprio a loro che verrà obbligato a configurare la funzionalità “Aggiungi una casa” che permetterà di aggiungere un Extra Member al costo di 2,99 euro l’uno, costo che si aggiunge al costo dell’abbonamento mensile in base alla tipologia di abbonamento scelto.
Cos’è “Aggiungi una casa” di Netflix
Questo utente extra, è ovviamente quell’utente con cui si ha condiviso le proprie credenziali di accesso a Netflix, e di fatto non fa parte dello stesso nucleo familiare e che Netflix vuole regolarizzare offendevi la possibilità di pagare per utilizzare l’account con un altro utente.
Come funziona “Aggiungi una casa” di Netflix
In pratica ci verrà proposta la possibilità di aggiungere un utente, e fino a due utenti per ogni account, che sono visti come profili extra, e che dunque si possono collegare ma pagando il costo extra di 2,99 euro al mese (potrebbe essere quel prezzo anche per l’Italia).
Ad esempio chi ha l’abbonamento 4K da 17,99 euro al mese, se vorrete aggiungere due utenti Extra, il costo diventerà di 23,97 euro al mese. I due utenti extra aggiunti, si potranno collegare al di fuori del nucleo familiare ed avranno un loro profilo sempre usando le credenziali dell’account principale.
L’utilizzo di una VPN influirà sulla funzionalità “Aggiungi una casa” di Netflix?
È probabile che l’utilizzo delle VPN non abbia alcun effetto su questo, poiché le configurazioni proposte da Netflix richiederanno un sistema esclusivo e principale da cui accedere all’account anziché un ambiente a cui connettere altri dispositivi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento