Arrivano dalla Spagna e probabilmente a breve li vedremo anche noi, si chiamano Autovelox Incrociati e beccheranno chi frenerà poco prima dell’autovelox
Parte dalla Spagna la rivoluzione degli Autovelox dove in molti ormai dosano opportunamente freno e acceleratore per sfuggire a multe salate ma a breve anche questo giochetto sarà nulla grazie agli Autovelox Incrociati. Sarebbe infatti in arrivo un sistema per far pagare le multi a questi individui tramite uno stratagemma.
Secondo quanto emerso nelle ultime settimane, la Guardia Civil, sta testando gli autovelox incrociati su una serie di strade e noi vi diremo come funzionano questo nuovo sistema che prenderà gli automobilisti che frenano in corrispondenza dell’autovelox per evitare la multa.
Autovelox Incrociati come funzionano?
Il funzionamento degli Autovelox Incrociati è molto semplice, oltre al classico autovelox a favore di marcia, viene inserito un secondo autovelox a distanza, che permetterà di beccare il malfattore che accelera poco dopo, andando a sanzionare con la multa sul secondo autovelox.
La distanza tra i due autovelox sarà sufficiente così da impedire al trasgressore di frenare nuovamente e di fatto multarlo oppure no se la velocità resta comunque sotto i limiti per una distanza maggiore durante tutto il percorso. Quindi se si riaccelera bruscamente dopo l’autovelox verremo presi dal secondo poco distante.
Alcune volte gli autovelox di controllo saranno messi non a favore di marcia, proprio per confondere gli automobilisti, e far abbassare la guardia, e venire puniti lo stesso anche se questo prova a eludere il primo autovelox. Sono tanti i modi per far ridurre la velocità agli automobilisti, dai dissuasori, agli autovelox mobili oltre che alle pattuglie ferme.
Si parla anche di Autovelox volanti, proprio nel vero senso della parola, con un drone che va a posizionarsi in tempo reale sulle strade e registrare tutti i trasgressori senza preavviso ma sempre opportunamente segnalato dai cartelli, che renderebbe impossibile per l’automobilista evitare se non rispetta le regole.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento