Come pagare a rate con PayPal

Su PayPal sbarca il pagamento a rate senza interessi sfruttando la piattaforma per i pagamenti digitali più diffusa al mondo. Cos’è, quanto costa e come funziona Paga in 3 rate di PayPal

Arriva anche in Italia il pagamento rateale su PayPal. Si chiama Paga in 3 Rate e permette di dividere la spesa in 3 mensilità senza pagare alcun interesse ma solo di pagare un importo unico in 3 rate da pagare comodamente con il nostro conto PayPal che usiamo di solito ma con la spessa suddivisa in automatico.

La modalità “Paga in 3 rate” permette di pagare in 3 comode rate e per di più senza interessi usando il nostro conto PayPal così come facciamo di solito, ma sarà lui stesso ad occuparsi di pagare e dividere l’importo in tre rate identiche. Questa è una comoda funzione per dividere in 3 mensilità un importo più corposo con TAN e TAEG a 0%.

Sebbene sia collegato all’account PayPal, dovete sapere che è un finanziamento a tutti gli effetti, con tutti i rischi legali annessi come segnalazioni di posizioni non pagate e azioni legali per recuperare il credito. Non è richiesto nulla per pagare in tre rate, non dovete compilare alcun modulo o inviare documentazione particolare.

Cos’è il pagamento a rate su PayPal?

Il Pagamento a Rate di PayPal permette di pagare un qualsiasi importo tra i 30 euro e i 2.000 euro di un bene acquistato pagabili tramite PayPal in uno dei tanti store online disponibili, e potrete scegliere di pagarlo in tre comode rate con cadenza mensile, che partirà dal giorno della prima transazione (quella dell’acquisto).

Una volta attivato il pagamento a rate, potrai sempre interromperlo quando vuoi pagando tutte le rate residue in un colpo solo. La prima rata coinciderà con la data dell’acquisto del bene, e le altre saranno esattamente un mese dopo il pagamento della prima rata.

Quanto costa il pagamento a rate su PayPal?

Il pagamento a rate su PayPal non costa nulla. E’ a zero euro per l’utente, che vedrà dividere l’importo in tre rate uguali senza applicare alcun costo sulla transazione. Se comprate un prodotto da 300 euro, potrete pagarlo in tre rate da 100 euro al mese, senza alcun interesse. Tutte le informazioni QUI.

Come usare il pagamento a rate su PayPal

  1. Compra su qualsiasi negozio online che accetta come metodi di pagamento PayPal
  2. Aggiungi il prodotto con prezzo compreso tra 30 e 2000 euro al carrello
  3. Procedi con l’acquisto scegliendo come metodo di pagamento PayPal
  4. In automatico si aprirà la pagina di pagamento di PayPay dove dovrai inserire le tue credenziali per accedere
  5. Se vuoi pagare a rate devi semplicemente spuntare la casella “Paga in 3 rate” nella sezione di scelta della carta
  6. In automatico, PayPal dividerà l’importo totale in tre rate che saranno pagate tramite il tuo conto corrente o le carte (debito/credito) collegate al conto PayPal
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version