CMF, azienda controllata di Nothing presenterà l’8 luglio i suoi tre prodotti, CMF Phone 1, Buds Pro 2 e Watch Pro 2
Nothing non si nasconde ed ora è ufficiale la presentazione di tutte le novità del sub-brand CMF che è già presente sul mercato con alcuni accessori ma ora arriva anche un suo smartphone, nuove cuffie wireless ed anche la nuova versione del suo smartwatch.
CMF è un’azienda controllata di Nothing, che punta nell’offrire prodotti economici, si ancora più economici di quelli di Nothing, che abbiamo uno stile inconfondibile e che abbiano funzionalità esclusive, senza dimenticare il rapporto qualità-prezzo elevato.
CMF Phone (1)
CMF Phone (1) è il primo smartphone di CMF, azienda facente parte dell’ecosistema Nothing, che vuole arrivare sul mercato con un dispositivo unico, almeno nello stile, nelle soluzioni tecniche e anche nel prezzo, abbattendo tutti i record.
Lo smartphone di CMF sarà un dispositivo di fascia media, con parte dell’hardware ripreso da Nothing Phone 2a, ed anche il software è il medesimo con qualche personalizzazione ma nulla di più. Perderà l’interfaccia Glyph, che non sarà presente sui dispositivi CMF, anche per ridurre i costi.
Lato hardware oltre al processore MediaTek, troviamo una curiosa “vite Nothing Lock” che servirà per attaccare accessori dell’azienda, oltre che avere una misteriosa ruota girevole in basso a destra che probabilmente servirà per richiamare determinate funzioni al volo.
Scheda tecnica CMF Phone (1)
- Display 6,7″ 120Hz OLED
- Processore Dimensity 7200 o 7300
- RAM 6GB LPDDR4X (+2GB virtuali)
- Memoria interna 128/256GB di tipo UFS 2.2 espandibile tramite microSD
- Connettività 5G WiFi 6, Bluetooth 5.3
- Fotocamere
- Anteriore 16MP, video 1080p a 30fps
- Posteriori
- 50MP principale video 4K a 30fps
- 50MP ultra grandangolare
- Batteria 5.000mAh con ricarica 33W
- OS Nothing OS 2.6 basato su Android 14
Non solo smartphone da CMF
Durante l’evento di luglio, CMF dovrebbe anche annunciare lo smartwatch Watch 2 Pro e gli auricolari Buds Pro 2 che rappresenteranno la nuova generazione dei dispositivi già presenti sul mercato da tempo, con prezzi molto aggressivi ed un qualità davvero ottima.
Disponibilità e Prezzi nuovi prodotti CMF
La presentazione di CMF Phone (1) è fissata per l’8 luglio 2024, con un evento dedicato e la disponibilità dovrebbe essere sin da subito sul sito ufficiale dell’azienda. I prezzi di CMF Phone (1) dovrebbero essere di 230 euro (circa) per la versione 6/128GB e 260 euro per la versione 6/256GB.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento