L’Operazione Black Out annienta l’IPTV in Italia ma in rete è ancora troppo facile trovare abbonamenti a 10 euro al mese
La Polizia Postale Italiana nell’Operazione Black Out ha chiuso un giro d’affare dell’IPTV nazionale usata da oltre 1.5 milioni di utenti su tutto lo stivale. A detta della stessa Questura di Catania, è stato azzerato l’80% dell’intero flusso illegale di IPTV in Italia con 45 indagati de oltre 10 città indagate.
La Procura Distrettuale di Catania ha coordinato approfondite indagini, durate diversi mesi, in materia di pirateria audiovisiva finalizzate al contrasto del fenomeno delle IPTV illegali. E’ stata sgominata una complessa infrastruttura tecnologica per diffondere via internet il segnale televisivo.
Questo, attraverso numerosi siti, era venduti a pochi euro, in abbonamenti tra 10 e 15 euro al mese che permette la visione di contenuti televisivi a pagamento provenienti dalle piattaforme Sky, DAZN o Mediaset ma anche da quelle in streaming come Netflix o Amazon Prime Video.
La centrale situata a Messina, vedeva la distribuzione di circa l’80% del flusso illegale IPTV in Italia con decine di decoder Sky e computer con account di piattaforme di streaming per hackerare il segnale ed inviarlo in streaming.
Le complesse indagini, compiute dalla Polizia Postale di Catania, fin dalle prime investigazioni avevano messo in luce la presenza su Telegram, in vari social network e in diversi siti di bot, canali, gruppi, account, forum, blog e profili che pubblicizzavano la vendita, sul territorio nazionale, di accessi per lo streaming illegale di contenuti a pagamento tramite IPTV delle più note piattaforme.
Le Città interessate dall’operazione sono le seguenti:
- Roma (15)
- Catania (6)
- Messina (5)
- Siracusa (1)
- Bari (1)
- Taranto (2)
- Fermo (1)
- Verona (1)
- Palermo (1)
- Agrigento (1)
- Napoli (2)
- Caserta (3)
- Salerno (1)
- Pisa (1)
- Pistoia (1)
- Milano (1)
- Potenza (1)
- Cagliari (1)
L’IPTV in Italia non è morta. Ecco le prove
Sebbene secondo la Polizia con questa operazione sia stato bloccato l’80% del flusso video streaming illegale in Italia, da segnalare che è ancora troppo semplice trovate chi vende questi abbonamenti a 10 euro al mese con una semplice ricerca.
Basta cercare Abbonamenti Liste IPTV oppure NewIPTV Abbonamento ma anche IPTV Italia TV, ma anche The Best IPTV o Migliore IPTV per scoprire siti che vendono questi sistemi in maniera agevole e veloce ed abbonarsi alla piattaforma velocemente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento