Cashback di Stato: Ecco come averlo senza SPID e app IO

Satispay, Hype, Nexi e YAP permettono di ricevere il Cashback di Stato senza richiedere la Spid ed avere l’app IO

L’8 dicembre 2020 partirà ufficialmente il cashback di stato, con il 10% di denaro restituito fino ad un massimo di 1.500 euro di spesa effettuata entro questo mese con 150 euro di cashback, oppure fino a 300 euro all’anno a fronte di una spesa massima di 3.000 euro fatta in 6 mesi. Una vera furbata del governo per incentivare l’utilizzo di metodi di pagamento digitali.

LEGGI ANCHE: TUTTO IL NECESSARIO PER OTTENERE L’EXTRA-CASHBACK DI NATALE DI 150 EURO

In pratica solo per il mese di dicembre, se spendete 1.500 euro, riceverete massimo 150 euro indietro sul vostro conto, con un minimo di 10 transazioni, pagamenti minimi di 1 euro e massimo 15 euro di rimborso per ogni transazione. Per ottenere il cashback dovete avere la SPID (l’identità digitale) e l’app IO dove registrarvi, vedere i pagamenti e inserire l’IBAN dove ricevere il cashback.

Per fortuna tutte le applicazioni che si occupano di pagamenti digitali hanno messo in piedi tutti i meccanismi necessari per fornire il rimborso completo del cashback di stato senza doversi registrare tramite SPID e app IO. Questo è possibile tramite una piccola procedura dove aderire al cashback fornendo alcuni dati che sono anche precompilati.

LEGGI ANCHE: LA LOTTERIA DEGLI SCONTRINI È PARTITA: ECCO COME FUNZIONA

Infatti i più grandi fornitori di sistemi di pagamento, permetteranno di avere il bonus definito “Cashback di Natale” direttamente dal loro sistema di pagamento. Al momento hanno aderito giganti del settore come Satispay, Nexi e Hype ma sicuramente nelle prossime settimane altri fornitori permetteranno di accedere al cashback senza strane procedure.

Come richiedere il cashback senza app IO e SPID

Satispay

Accedendo all’app di Satispay, disponibile per Android, iOS e Android Huawei App Gallery tramite il menu Servizi dall’applicazione, troverete anche il pulsante Cashback ed una volta premuto sul pulsante, si aprirà la pagina dove sono già precompilati tutti i dati come l’IBAN e i dati anagrafici. CONSIGLIO: Aumentate il limite di spesa di Satispay per sfruttare al massimo il cashback di Natale e avere i soldi direttamente sul vostro conto corrente (entro febbraio 2021).

Nexi

Anche tramite tutte le carte di Nexi, disponibili su Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay, potrete registrarvi alla procedura per ottenere il cashback di stato nel modo più semplice che ci sia. A questo si aggiunge la possibilità di ricevere 100 euro di buono Amazon ed anche un ulteriore cashback come Forziere Cashback edition. La possibilità è valida anche dall’app YAP.

Hype

Anche HYPE, permette di collegare direttamente dall’applicazione per dispositivi mobili e dall’area utente sul sito ufficiale la carta e l’IBAN corrispondente per ottenere il cashback di stato. Sempre dall’app sarà possibile vedere l’importo accumulato e che sarà accreditato direttamente sull’IBAN di HYPE, il tutto senzxa usare IO e SPID. Tutto con una procedura semplicissima e senza troppi sbattimenti.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version