Quando iniziano i saldi invernali 2021? Abbiamo raccolto tutte le date ufficiali di quando inizieranno i Saldi di inizio anno prossimo
E come ogni natale che rispetti, non appena passata la scorpacciata l’apertura pazza dei regali di Natale ecco che subito dopo parte la corsa ai SALDI e quest’anno complice le difficoltà sanitarie, saranno diversi per ogni regione. In questo articolo troverete il calendario dettagliato delle aperture regione per regione così da sapere quando partono nella vostra.
Infatti se la durata è sempre fissata in 60 giorni per tutti, e con vendite promozionali che possono avvenire nei 30 giorni precedente l’avvio (in deroga al Testo unico del Commercio) ogni regione farà partire i saldi nella propria zona secondo un proprio calendario. Infatti se l’inizio dei SALDI INVERNALI 2021 è fissato per il 2 gennaio per ben 9 regioni, si chiuderà con l’ultima apertura addirittura il 13 febbraio.
Si parte il 2 gennaio 2021 con le regioni di Campania, Sicilia, Basilicata, Molise, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Puglia e Sardegna per finire il 13 febbraio con la Provincia autonoma di Bolzano per i comuni turistici. In mezzo ci sono Lombardia e Piemonte il 7 gennaio, il 12 nel Lazio, Marche e Bolzano il 16 mentre si aspetterà il 29 in Liguria e il 30 in Emilia, Toscana e Veneto.
Calendario Saldi Invernali 2021
Un calendario delle aperture mai così frammentato, poiché di solito in tutte le regioni si partiva nei giorni a ridosso dell’epifania, ma ora a causa delle varie zone di chiusura dettate dal DPCM, il calendario dei SALDI INVERNALI 2021 si è allungato terribilmente fino a durare ben oltre un mese con aperture a scaglioni regione per regione.
- 2 gennaio Campania, Sicilia, Basilicata, Molise, Valle d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Puglia e Sardegna;
- 7 gennaio Lombardia e Piemonte;
- 12 gennaio Lazio;
- 16 gennaio Marche e Provincia autonoma di Bolzano;
- 29 gennaio Liguria;
- 30 gennaio Emilia-Romagna, Toscana e Veneto;
- 13 febbraio Provincia autonoma di Bolzano (Comuni Turistici).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento