Bose ha comprato McIntosh ed anche Sonus Faber e di fatto segna un colpo nel mondo dei prodotti HiFi di altissima qualità
Bose ha comprato McIntosh che include anche Sonus Faber e che di fatto crea un terremoto nel mondo dell’HiFi top di gamma, con una mossa a sorpresa, sconvolge il mondo dell’audio di altissima qualità con una acquisizione epocale per il mercato.
Bose si compra l’altra azienda americana che produce prodotti HiFi, McIntosh, e l’acquisizione include anche Sonus Faber, produttore italiano di diffusori in alta fedeltà in modo artigianale di Vicenza, che darà vita al brand numero uno al mondo per l’ascolto dell’audio di qualità.
L’acquisizione è ovviamente strategica per il mondo dell’hi-fi con dispositivi che troveranno il loro posizionamento nel mondo del lusso, della qualità ma anche offrendo al grande pubblico prodotti di alta qualità a prezzi accessibili.
Bose e gli altri brand del gruppo apriranno nuove opportunità a tutto tondo, puntando anche sul mondo dell’automotive e con investimenti programmati nella ricerca e sviluppo che porterà a creare nuovi prodotti nati proprio dalla fusione delle aziende..
L’acquisizione di McIntosh Group (McIntosh e Sonus Faber) spingerebbe Bose anche nel settore automotive, dove Sonos Faber produce già per Lamborghini e McIntosh è su altri brand come Jeep mentre Bose ha altri brand secondari come Honda, Nissan e molti altri.
“La dedizione di Bose alla ricerca e l’attenzione unica all’audio offrono un’enorme opportunità per integrare e abilitare la nostra stessa ricerca di offrire esperienze audio di qualità superiore senza pari”, ha affermato Daniel Pidgeon, CEO di McIntosh Group. “Avere accesso alla loro competenza come pionieri nell’audio automobilistico ci aiuterà anche ad accelerare la nostra presenza e ci consentirà di offrire soluzioni commisurate alla nostra reputazione e ai nostri standard di prestazioni“.
Non sono stati definiti i termini dell’accordo, e nel breve termine per le aziende non cambierà molto, è molto probabile che Bose tenga attivi ancora i brand acquisiti, ma in futuro potrebbe incorporarli sotto l’unico brand Bose, producendo prodotti hi-fi per tutti.
Lascia un commento