Bonus Trasporti al via. Ecco come richiederlo

Potete ottenere fino a 60 euro di bonus da spendere per acquistare l’abbonamento per il trasporto pubblico e ferroviario nazionale. Affrettatevi perché i fondi finiranno presto

Al via ad inizio settembre, esattamente l’1 settembre, un giovedì, il Bonus trasporti che inaugura la stagione scolastica con un bel bonus fino a 60 euro che sarà possibile richiedere online e sfruttarlo per comprare abbonamenti per i trasporti pubblici e ferroviaria. Quindi un incentivo ad usare i mezzi di trasporto comuni e non quelli propri.

Il provvedimento, rivolto a famiglie, studenti, lavoratori e pensionati consiste in un contributo fino a 60 euro per acquistare un abbonamento per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e su ferro.

Non sono molti 60 euro ma sono un aiuto per chi spende ogni anno centinaia di euro per acquistare un abbonamento per viaggiare ed è obbligato a comprarlo, come studenti e lavoratori che usano i mezzi pubblici per recarsi sul posto di lavoro o in università per studiare.

Chi può richiedere il Bonus Trasporti?

Il Bonus Trasporti fino a 60 euro è possibile richiederlo solo se avete un reddito complessivo 2021 inferiore a 35 mila euro. La richiesta può essere fatta sia per se che per un componente minore del proprio nucleo familiare. Quindi anche i minori possono ottenere il bonus trasporti fino a 60 euro.

Come richiedere il Bonus Trasporti?

Potete richiedere il Bonus Trasporti collegandovi su QUESTO SITO e loggarvi usando la SPID o la carta di identità elettronica. In pochi minuti completerete la richiesta e potrete accedere al bonus trasporti stanziato con il “Decreto Aiuti”.

Il bonus si può chiedere per sé stessi o per un beneficiario minorenne a carico. Il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e indica il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version