Bonus Revisione Auto: Ecco come richiederlo

Da maggio sarà possibile richiedere il bonus per la revisione auto 2022, così da addolcire il netto aumento avuto da novembre 2021

Il Bonus Revisione Auto e Moto è diventato il nuovo modo per rimborsare tutte quelle persone che hanno fatto la revisione del proprio veicolo a partire da novembre 2021 e che sicuramente avranno visto il netto aumento del costo standard richiesto per la revisione del veicolo, che è passato dai da 45 a 54,95 euro se fatto in motorizzazione e 67 euro a ben 79,02 euro nelle officine autorizzate.

Il Bonus Revisione Auto e Moto, chiamato in gergo tecnico “Bonus Veicoli Sicuri” permette di avere un bonus inviato dallo stato a mezzo di bonifico bancario per tutte le persone che hanno fatto la revisione da novembre 2021 in poi, visto che c’è stato un netto aumento delle tariffe rispetto al passato. Ecco tutti i dettagli.

Quanto è l’importo del Bonus Veicoli Sicuri?

L’importo dell’atteso Bonus Revisione per auto e moto è pari a 9,95 euro ed è fisso e potrete richiederlo ogni anno (almeno fino a quando non lo toglieranno). In pratica l’importo è pari all’aumento fatto alla motorizzazione civile. Il bonus verrà restituito tramite bonifico bancario.

Chi può richiedere il Bonus Veicoli Sicuri?

Tutti gli automobilisti che hanno pagato il bollo auto e moto a partire dall’1 novembre 2021, possono richiedere il rimborso sotto forma di Bonus che sarà accreditato sul conto corrente dopo aver inserito l’IBAN. Al momento il Bonus è stato rinnovato anche per il 2022 e non sappiamo se verrà rinnovato nel 2023.

Inoltre il bonus si può richiedere per un solo veicolo e per una sola volta. Ovviamente devi essere il proprietario del tuo veicolo e registrati all’apposito portale per richiedere il contributo che verrà erogato solo una volta all’anno e per un solo veicolo.

Tutte le date del Bonus Veicoli Sicuri?

Possono richiedere il Bonus Veicoli Sicuri tutti gli automobilisti che hanno pagato il bollo tra l’1 novembre e il 31 dicembre 2021 e che possono richiederlo entro e non oltre il 30 aprire 2022 (data prorogata da febbraio 2022) tramite la procedura indicata più in fondo.

Possono richiedere il Bonus Veicoli Sicuri tutti gli automobilisti che hanno pagato il bollo dopo l’1 gennaio 2022 a partire dall’1 maggio 2022. Al momento non è prevista una scadenza e neanche un click day ma vi consiglio di chiederlo quanto prima seguendo la procedura seguente.

Come richiedere il Bonus Veicoli Sicuri

Per richiedere il bonus veicoli sicuri, dovete collegarvi su questa pagina e loggarvi premendo sul pulsante azzurro Accedi/Registrati ed al momento la login è possibile solo tramite SPID. Infatti non funzionano altri metodi di accesso come CNS o CIE.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version