Bonus Mobilità fino a 750 euro: Ecco il modulo per richiederlo

Come ottenere fino a 750 euro per il Bonus Mobilità per l’acquisto di mezzi e servizi di mobilità sostenibile

Il Decreto Legge approvato di recente, tra le novità inserite c’è nuovamente il BONUS MOBILITA’ che ritorna alla grande dopo che a fine 2020 aveva permesso a molti di comprare il monopattino elettrico o la bicicletta nuova. Ora c’è un nuovo bonus mobilità fino a 750 euro per l’acquisto di mezzi e servizi di mobilità sostenibile.

Infatti per il Bonus Mobilità 2022 sono stati stanziati 5 Milioni di Euro ed è retroattivo, visto che è dedicato a chi ha comprato un mezzo da Agosto 2020 e Dicembre 2020 e che di fatto va a coprire le spese degli utenti che erano rimasti fuori dal click day di quei giorni di fine novembre 2020 e che ora potranno finalmente chiedere il rimborso.

LEGGI ANCHE: MIGLIORI MONOPATTINI ELETTRICI ED E-BIKE DA COMPRARE CON IL BONUS MOBILITÀ

Il bonus copriva fino ad un massimo del 60% della spesa per massimo 500 euro di rimborso mentre ora sono regole leggermente diverse. Sarà possibile richiederlo dal 13 Aprile al 13 Maggio 2022 ed è retroattivo come detto per i prodotti comprati a fine 2020 per gli utenti che non l’hanno richiesto in passato.

L’incentivo è fino ad un massimo di 750 euro e copre il 60% della spesa totale sostenuta dall’acquirente che potrà comprare uno delle seguenti tipologie di mezzi oppure anche acquistare servizi come quelli di noleggio di biciclette, moto ma non quello delle auto.

  • Biciclette normali a pedali (muscolari)
  • Biciclette Elettriche (e-bike a pedalata assistita)
  • Monopattini Elettrici LEGGI ANCHE: MIGLIORI MONOPATTINI ELETTRICI
  • Segway
  • Monoruota
  • Hoverboard
  • Servizi di Bike Sharing, Moto Sharing ma non i servizi di Car Sharing

Quanto tempo c’è per richiedere il buono?

Potremo richiedere il buono dal 13 Aprile al 13 Maggio 2022 per tutti gli acquisti fatti tra agosto e dicembre 2020 e che non avevate potuto richiedere per problemi o perché erano finiti i conti poco più di un anno fa. Ecco come richiedere il bonus visto che le modalità sono cambiate.

Come richiedere il Bonus Mobilità

Dovete compilare il Modulo Agenzia delle Entrate Bonus Mobilità per ottenere il bonus fino a 750 euro come credito d’imposta ed inviarlo dal 13 Aprile al 13 Maggio 2022 per via telematica o tramite un soggetto accreditato (CAF o Commercialista)

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version