BAN TikTok? X e Bluesky copiano la sezione video

Nei giorni del BAN di TikTok, sia X che Bluesky hanno lanciato la sezione dei video verticali

Morto un TikTok se ne fa un altro. Almeno così avran pensato X e Bluesky, quando a poche ore dal BAN ufficiale di TikTok negli Stati Uniti hanno attivato la loro sezione dei video verticali. Una occasione che in molti non si sono persi e l’hanno sfruttata sin da subito.

Peccato poi che il BAN di TikTok negli USA sia durato solo poche ore, ma tanto è bastato ai colossi dei social network per offrire un’alternativa agli orfani di TikTok. Infatti in poco tempo, sono comparse nelle relative app ufficiali di X (Ex Twitter) e Bluesky la seziona video per la pubblicazione di video verticali.

X copia TikTok …

Infatti, solo negli Stati Uniti, su X è stata attivata l‘icona a forma di video con il simbolo del play, che permette di accedere alla sezione video verticali dove gli utenti possono esplorare un feed personalizzato di video consigliati che riflettono la natura in tempo reale delle discussioni di X su sport, intrattenimento, notizie e altro ancora.

… e Bluesky non è da meno

Anche il social network Bluesky, copia molto X, ed in questo caso prende anche da TikTok, dove con un tap su Certa è compara la sezione Trending Videos (Beta), con questa visione disponibile anche per gli utenti italiani, dove si vedono feed personalizzati di video verticali in stile TikTok.

L’esperienza d’uso è del tutto simile a quella di TikTok, con video verticali che sono “scollabili” con uno swipe verso l’alto per passare al secondo video, inoltre è anche possibile inserire le reazioni e salvare i video preferiti, proprio in stile TikTok.

Una mossa a sorpresa di alcuni dei più grandi rivali di TikTok che si vogliono inserire in un mercato non proprio, con una sezione nata dal nulla proprio in un momento difficile per il social network cinese che in futuro potrebbe ancora subire blocchi e ban.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version