Google sta aggiornando molti dei suoi servizi offrendo funzionalità smart aggiuntive. Ecco spiegato il nuovo messaggio mostrato su tutti gli account in questi giorni
In questi giorni, su diversi miei account Google ho iniziato a visualizzare il messaggio che vedete in apertura articolo e questo fa parte di una massiccia campagna di Google pe notificare la disponibilità di nuove funzionalità smart delle sue web app. Sono diverse le funzionalità che Google introdurrà nelle prossime settimane, e questo è un avviso su cosa verrà introdotto a breve.
Parliamo di diverse funzioni che saranno integrata in GMail, Chat e Meet e che dovranno essere accettate per continuare ad utilizzarle senza problemi o limitazioni. In particolare Google parla di scrittura intelligente e smart compose ma anche altre funzionalità che saranno disponibili ed utilizzabili solo se si accetta di aderire al programma, altrimenti se si rifiuta, queste non saranno accessibili.
Funzionalità smart o funzionalità intelligenti e controlli permetteranno di personalizzare non solo GMail, Chat e Meet ma sbarcheranno anche su altri servizi Google nei prossimi mesi, e se non accettate quella notifica, non potrete utilizzarle in futuro. Dunque se non accettate la notifica, non potrete accedere alle funzionalità che Google introdurrà sui suoi servizi.
Notifica funzionalità intelligenti in Gmail, Chat e Meet
Ecco come recita il messaggio che visualizzerete o che avete già visualizzato in queste settimane.
Autorizzazione all’utilizzo dei dati da parte delle funzionalità intelligenti in Gmail, Chat e MeetOttieni il massimo da Gmail, Chat e Meet grazie alle funzionalità intelligenti e alla personalizzazione in base ai tuoi contenuti e al modo in cui utilizzi questi prodotti.
Continua con le funzionalità intelligenti
– Filtro/classificazione email automatica
– Scrittura intelligente e Risposta rapida
– Email posticipate e notifiche ad alta priorità
– Schede riepilogative sopra la tua email con informazioni sul monitoraggio della spedizione o aggiornamenti dei viaggi
– Utilizzo dei dettagli degli eventi per creare voci di calendario
– Suggerimenti di scrittura assistiti
– Suggerimenti intelligenti per le ricerche
Disattiva le funzionalità intelligenti
Questa opzione disattiverà o peggiorerà le prestazioni delle funzionalità riportate sopra e non solo. Puoi riattivare le funzionalità nelle impostazioni di Gmail. Ulteriori informazioni
Personalizzare altri prodotti Google con i tuoi dati di Gmail, Chat e Meet
Ottieni il massimo da prodotti come l’assistente, Maps e Travel grazie alla personalizzazione in base ai tuoi contenuti di Gmail, Chat e Meet e al modo in cui utilizzi questi prodotti.
Personalizza altri prodotti Google con i miei dati di Gmail, Chat e Meet
Google può continuare ad aiutarti tramite:
– Promemoria dell’assistente per le fatture in scadenza
– Maps che mostra le prenotazioni dei ristoranti
– Travel che raggruppa i tuoi itinerari
– Google Pay che mostra le carte fedeltà
– Mappe offline suggerite per i viaggi in programma
Utilizza versioni limitate di altri prodotti Google.
Questa opzione disattiva le funzionalità riportate sopra e non solo. Puoi riattivare le funzionalità nelle impostazioni di Gmail. Accettando la personalizzazione, concedi ad altri prodotti Google l’accesso alle tue informazioni di Gmail, Chat e Meet. Altri prodotti Google utilizzano queste informazioni secondo i loro termini, come i Termini di servizio di Google e le Norme sulla privacy di Google. Ulteriori informazioni
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento