Telepass lancia una serie di aumenti importanti a partire dall’1 luglio 2024. Come disdire e passare a UnipolMove o MooneyGo
INDICE DEI CONTENUTI
Aumenti per Telepass, ad un anno di distanza del cambio epocale, ora aumenti per la tariffa Base di Telepass che dall’1 luglio 2024 passerà dagli attuali 1,83 euro a 3,90 euro al mese. Un aumento quasi del doppio rispetto al passato che ha fatto infuriare gli abbonati.
Telepass nel corso degli ultimi anni ha visto modificare in pieno il suo focus e da semplice strumento per pagare l’autostrada senza fare la coda, sotto la guida del gruppo Mundys si passa a nuovi abbonamenti, tanti nuovi servizi inclusi ed ovviamente un prezzo maggiore.
Gli abbonamenti sono ora tre, Pay-per-use, Base e Plus e poi a seguire arriverà l’abbonamento Young. Come detto, il costo aumenta, ma i servizi aggiuntivi sono molti, si passa dal pagamento dell’Area C di Milano, il traghetto per il traghetto sullo Stretto di Messina, parcheggio in aree convenzionate, strisce blu e vignetta elettronica, contrassegna autostradale per Svizzera, Austria, Slovenia e Repubblica Ceca.
Insomma i servizi del piano Base sono molto più ricchi, anche se il costo mensile è raddoppiato. Il piano Plus, che costa lo stesso del Base fino fine 2025, e che include (oltre al Base) anche la possibilità di pagare il rifornimento, skipass, trasporti pubblici, treni, voli e altro.
L’abbonamento Pay per Use, che costa 1 euro al giorno, attivazione a 10 euro include i servizi del Piano Base e poi arriverà il piano Young che sarò gratis ma solo per i giovani ma non si conoscono i dettagli che verranno svelati solo successivamente.
Come fare disdetta Telepass
Da notare, come il contratto si chiuda definitivamente solo dopo la restituzione del dispositivo, che potrà essere effettuata presso uno dei Telepass Store, Centro Servizi Telepass o Telepass Point oppure spedendolo con raccomandata postale a Telepass S.p.A. – Via del Serafico 49 – 00142 Roma.
Ecco tutti i modi per fare la disdetta Telepass:
- Contattare l’assistenza clienti chiamano il numero 800 904 940 (Lunedì-Venerdì ora 9-17).
- Inviare una mail a gestionecontratto@telepass.com.
- Inviare una PEC a assistenza@pec.telepass.com.
- Compilare il form sul sito ufficiale inserendo nel tab tipologia richiesta “CHIUSURA CONTRATTO” e dettaglio “TELEPASS”.
- Solo per Telepass Easy o Plus all’account personale vai in Telepass Easy o Telepass Plus -> Contratto -> Titoli di Pagamento -> Servizi di Pagamento e poi Disattiva servizi di pagamento Telepass.
Migliori alternative a Telepass
Se non sottostate agli aumenti di Telepass, potete usare i servizi UnipolMove o MooneyGo che sono delle ottime alternative a Telepass, con meno servizi, ma se la usate per pagare i pedaggi, senza dubbio sono soluzioni più economiche di Telepass.
Lascia un commento