Arrivano i temi su WhatsApp

Finalmente una novità grafica interessante su WhatsApp con il debutto dei temi. Sono anche belli

WhatsApp finalmente è pronta per portare la funzionalità dei temi nella versione finale. Dopo tanti rumors e voci trapelate e analisi di codici delle versioni beta, ecco che viene distribuito ufficialmente e sarebbe pronto per tutti, anche se lo vedremo con calma.

Per chi usa WhatsApp, si sarà abituato al solito verde dominate nell’app, ma a breve il supporto ai temi potrebbe cambiare per sempre l’esperienza visiva che viviamo su WhatsApp rendendo l’app di messaggistica numero uno al mondo un po’ più personalizzabile.

La nuova funzionalità è al momento disponibile solo per alcuni utenti selezionati che stanno usando la versione beta dell’applicazione, ed il roll-out sembra essere iniziato anche nella versione finale dell’app, anche se potrebbero volerci diverse settimane prima di vederlo su tutti i nostri WhatsApp.

I temi spaziano molto, sono disponibili ben 20 colori con cui personalizzare il colore delle bolle dei messaggi inviati e ricevuti, lo sfondo tra quelli predefiniti oppure sceglierne uno personalizzato e poi andare a modificare la luminosità del colore scelto.

I temi sono in fase di rilascio su iOS, ed al momento solo su alcune versioni ed alcuni utenti è disponibile la funzionalità. Sicuramente arriverà sia su Android che su iOS nelle prossime settimane, ma non possiamo fare previsioni su un possibile rilascio globale.

Come cambiare Tema su WhatsApp

Come al solito gestire ed attivare una funzionalità di WhatsApp sarà molto semplice e cambiare i temi sarà facile da fare direttamente nelle impostazioni e scegliere quello di nostro gusto. Per verificare se avete la funzionalità dei Temi di WhatsApp attiva dovete:

  • Andare nelle Impostazioni cliccando sui tre puntini in alto a destra e selezionare la voce opportuna.
  • Poi andate sulla voce Chat presente a metà del menu.
  • Infine selezionate l’opzione Tema della chat che è presente nell’elenco.
  • Quindi selezionate uno dei tanti temi disponibili tra quelli in elenco.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version