Debutta il marketplace sul sito MediaWorld dove troverete anche prodotti venduti da venditori di terze parti. Ecco quello che dovete sapere
Grandissima novità da parte di MediaWorld che vuole rilanciare il suo store online con l’arrivo anche in Italia del marketplace. Si, proprio come altri store simili, sul sito MediaWorld troveremo prodotti non più solo venduti e spediti da MediaWorld stessa, ma anche quelli di terze parti, aumentando notevolmente il numero di prodotti disponibili sul sito.
Infatti sono oltre 100.000 i prodotti che sono stati aggiunti sul sito MediaWorld grazie all’accordo fatto con diversi venditori esterni che ha di fatto quadruplicato la disponibilità dei prodotti presenti sul sito. Infatti semplicemente facendo una ricerca sul sito di MediaWorld potremo trovare prodotti venduti e spediti dalla stessa MediaWorld che dai venditori facente parte del Marketplace.
La stessa metodologia applicata da altri giganti del settore come ad esempio Amazon, ePrice ed altri store online e che la stessa MediaWorld sta sperimentando in altre paesi europei come Germania e Spagna e che amplia l’offerta anche nel nostro paese.
Di fatto con questo passo, l’offerta del mondo dell’elettronica Italiana si arricchisce di un altro forte competitor per avere ancor più scelta di prodotti. Ecco le dichiarazioni di Guido Monferrini, amministratore delegato di MediaWorld:
Marketplace sarà un ambiente in continua crescita ed evoluzione, grazie agli accordi con nuovi vendor di qualità, che andranno proporre nuove offerte di prodotti tecnologici e relativi accessori. Il nostro obiettivo è che MediaWorld.it diventi per gli utenti sinonimo di ‘Catalogo globale dove trovare qualunque prodotto che funzioni con un collegamento elettrico o a batteria.
Cos’è un Marketplace?
Il Marketplace è un posto, uno sito di e-commerce, che ospita non solo prodotti venduti e spediti dall’azienda stessa, in questo caso MediaWorld, ma anche anche prodotti venduti e spediti da altri fornitori, magari a prezzi più bassi oppure modelli diversi.
Come riconoscere un prodotto Marketplace sul sito MediaWorld?
Ovviamente è sempre possibile ricercare prodotto venduti e spediti da MediaWorld, ma come in altre realtà, anche sul sito MediaWorld è facile trovare i venditori del Marketplace ed è possibili riconoscerli in modo facile in più punti nel sito:
- Dalla barra delle ricerca, applicando il filtro solo sui Venditori Marketplace.
- Nell’indicazione del prezzo, appena sotto l’importo con la dicitura “Vendita e spedizione da parte di …..”.
- Nel riepilogo dell’ordine, in alto a sinistra vicino alla voce Carrello sempre con la voce “Vendita e spedizione da parte …”.
Altre informazioni da sapere sui prodotti Marketplace sul sito MediaWorld
- Non concorrono nei benefici della carta di fidelizzazione MW Card.
- Non ci sarà lo stesso prodotto venduto da MediaWorld e da venditori terzi.
- Potranno esserci più prodotti “Marketplace” a prezzi differenti da diversi venditori, magari anche con prezzi più bassi.
- Non è possibile il ritiro nei negozi MediaWorld.
- La spedizione non è garantita nei tempi di MediaWorld anche se c’è la garanzia di consegna entro una data prefissata.
- La garanzia viene fornita direttamente dal venditore terzo, ma è possibile contattare MediaWorld per avere informazioni e contatti diretti.
- Il reso va concordato direttamente con il venditore terzo, secondo le normative di legge.
- Anche sui prezzi Marketplace sarà indicato il prezzo minimo degli ultimi 30 giorni.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento