Trapelate in rete tutte le immagini dell’app Immuni che sarà disponibile da fine mese
Pubblicate online tante immagini dell’applicazione Immuni che servirà per tracciare gli Italiani durante la FASE-2 del COVID-19 e che servirà per evitare di venire a contatto con contagiati. Le immagini sono state pubblicate sull’account github degli sviluppatori, l’azienda Italiana Bending Spoons, che ha dunque svelato come sarà graficamente ufficialmente l’app Immuni che sarà presto disponibile per Android ed iOS.
L’applicazione sfrutta le API sviluppate da Google ed Apple per il tracciamento e sfrutterà il modulo Bluetooth (non il GPS) per permettere alle autorità di tracciare i nostri spostamenti per l’unico scopo ammesso, evitare i contagi da COVID-19. In questa pagina trovate tutte le immagini relative all’app Immuni su come sarà graficamente, le icone, alcune informazioni di utilizzo e come funzionerà.
L’app, votata con 5 stelle su 5 dal MIT (Massachusetts Institute of Technology) per quanto riguarda la qualità dell’app, sarà disponibile entro fine mese per dispositivi Android ed iOS e servirà per proteggervi dall’eventuale entrata in contatto con altre persone contagiate. Se verrai a contatto con una persona contagiata, oppure con altre persone che sono state a contatto con altre infette, ti verrà inviata una notifica con indicazioni chiare su come comportarti in questi casi.
Insomma anche se con quasi un mese di ritardo, l’app Immuni dovrebbe essere disponibile per tutti e speriamo che sia installata almeno dal 60-70% della popolazione, altrimenti i suoi effetti saranno quasi nulli. Da notare come l’app non verrà utilizzata per seguire gli spostamenti o per conoscere l’identità delle persone ma solo per sapere se si è stati a contatto con altre persone contagiate.
Con il contributo di tutti, Immuni può aiutarci a contenere il COVID-19 e a tornare il prima possibile alla normalità. Se sei entrati in contatto con un utente a seguito risultato positivo al virus, Immuni ti notifica e ti fornisce indicazioni per proteggere la tua salute e quella dei tuoi cari.
Dettagli dati app Immuni
- I dati non lasciano mai lo smartphone, ad eccezione dell’ipotesi in cui l’utente risulti positivo al Covid-19 a seguito di un esame. Anche in questa ipotesi però la decisione di caricare i dati sul server spetta solo ed esclusivamente all’utente;
- L’app non raccoglie dati personali che consentono di identificare l’identità;
- L’app non raccoglie dati sulla geolocalizzazione;
- I dati salvati sullo smartphone sono criptati;
- Tutti i dati saranno cancellati il prima possibile e comunque non oltre il 31 dicembre 2020;
- I dati sono salvati su server in Italia e gestiti da soggetti pubblici; il Ministero della salute controlla i dati.
Download app Immuni
Il download dell’app Immuni può essere effettuato direttamente agli store ufficiali di Android e iOS e presto, almeno quanto dicono gli sviluppatori, Immuni dovrebbe arrivare anche sull’App Gallery per smartphone Huawei anche se solo per i dispositivi con Play Store. Ecco i link:
Download Immuni per Android
Download Immuni per iOS
Vi lascio alla galleria completa dell’app Immuni così da farvi un’idea di come sarà.
Galleria immagini app Immuni
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento