Il famoso marchio di accessori Choetech è stato eliminato da Amazon, forse anche questo per false recensioni
Dopo i marchi Aukey, Mpow e RavPower, ora è il turno della sospensione dell’account di Choetech da Amazon, con tutti i prodotti che sono spariti in pochissime ore dall’e-commerce americano più famoso al mondo. Come al solito la motivazione è la stessa che ha spinto Amazon a eliminare i prodotti venduti dalle aziende indicate.
LEGGI ANCHE: NON TROVATE PRODOTTI AUKEY, MPOW E VICTSING SU AMAZON? ECCO PERCHÉ
Il problema sta nel fatto che tutti questi produttori sono accusati di aver comprato recensioni false per scalare la classifica delle vendite, e tutti questi marchi che hanno chiuso, inclusa la recente Choetech, sono molto famose su Amazon con ottimi volumi di vendita ma forse dettate da qualche pratica scorretta per comprare le recensioni.
LEGGI ANCHE: NON TROVATE PRODOTTI RAVPOWER SU AMAZON? ECCO PERCHÉ
Amazon dunque continua a fare piazza pulita di tutti i bestseller che vendono soprattutto gadget ed accessori per dispositivi mobili e computer, e che forse attuano pratiche scorrette per comprarsi le recensioni, con regali di prodotti e spinte di volti alti direttamente dai brand.
Una mazzata per questi brand, che ovviamente hanno volumi di vendita molto elevati su Amazon e che di fatto non avrebbero bisogno di queste pratiche scorrete ma che a detta di molti sono molto diffuse anche sui brand minori per comprarsi recensioni facili e positive regalando gadget.
Choetech vendeva soprattutto caricabatterie, adattatori e cavi per computer e smartphone e che di fatto compravano le recensioni, ottenute a migliaia, su moltissimi prodotti presenti sul catalogo Amazon e che di fatto erano costruite artificialmente comprandole dagli utenti.
Tutto questo fa parte di un database enorme trapelato in rete, che vedeva dati di migliaia di utenti che hanno ricevuto prodotti gratis in cambio di recensioni positive su Amazon sui dispositivi ricevuti in come dono in cambio di qualcosa, omettendo volutamente i difetti ed eventuali problemi.
Lascia un commento